29.5 C
Sassuolo
29.2 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeModenaModena. Riaperto anche il ponte di via Curtatona

Modena. Riaperto anche il ponte di via Curtatona

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Ha riaperto nel pomeriggio di lunedì 22 maggio, il ponte di via Curtatona a Modena, dopo i lavori di pulizia e ripristino delle condizioni di sicurezza in seguito ai danni causati dal maltempo e dalla piena dei giorni scorsi. Sull’infrastruttura è quindi ora nuovamente consentito il transito veicolare.

Il ponte era stato chiuso martedì 16 maggio a causa dell’innalzamento del livello del torrente Tiepido, per cui si era anche resa necessaria l’interruzione della circolazione in strada Curtatona.

Tutti gli altri ponti del territorio sono stati riaperti nei giorni scorsi in base al defluire delle piene che hanno riguardato il Secchia e il Panaro.

L’intervento di pulizia di strada Curtatona è stato eseguito dai tecnici della Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei tecnici comunali, mentre è stata l’Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo) a provvedere alla rimozione dei detriti che si erano addensati contro il ponte.

Nel frattempo, l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha diramato l’allerta per la giornata di martedì 23 maggio che, per il Modenese, scende da Arancione a Gialla: non sono previste precipitazioni e ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua interessati dalle piene nei giorni scorsi, attualmente in lenta decrescita.

 

 

(22 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
32.1 ° C
33.5 °
30.8 °
55 %
1.3kmh
1 %
Lun
32 °
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
35 °

LEGGI ANCHE