Google News
Aggiungi Sassuolonotizie.it tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Sassuolonotizie.
S
Pubblicità

Borse di Studio, Comune di Sassuolo: quaranta contributi fino a 900 € per superiori e matricole universitarie

"Crediamo nel diritto allo studio e nell’importanza di fare in modo che le condizioni economiche di partenza non siano un ostacolo" [.....]
HomeModena CronacaModena, simula sequestro per comprarsi droga

Modena, simula sequestro per comprarsi droga

Testo:

speedball [immagine di repertorio]

LEGGI ANCHE

Fabio Fazio riparte da 1milione 400mila spettatori

La bella puntata di Che Tempo Che Fa nuova stagione, pochissimo mutata la formula, con una performance magnifica... →

di Redazione #Modena twitter@modenanewsgaia #Cronaca

Quando l’uomo, un 46enne modenese, si è presentato in via Pico della Mirandola presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri per denunciare un sequestro di persona a scopo di estorsione è scattata immediatamente la macchina investigativa. Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena ha svolto un’immediata analisi dei soggetti coinvolti nella vicenda, evidenziando fin da subito delle anomalie. Il giovane modenese, che intratteneva una relazione di amicizia con la “vittima” del sequestro (una 26enne nata nel reggiano, tossicodipendente) aveva ricevuto dei messaggi in cui la ragazza asseriva di essere stata sequestrata e rinchiusa in un garage e che, se non fossero stati pagati 30 euro per la sua liberazione, se la sarebbe vista brutta.

L’esiguità della somma richiesta, le modalità di comunicazione e i personaggi coinvolti, facevano ritenere ai militari di trovarsi di fronte ad una simulazione. La risposta che veniva suggerita all’uomo (“nessun problema, se vieni in ti dò i soldi”) otteneva infatti un pronto assenso. Quando la 26enne si è presentata all’appuntamento da sola e completamente libera, i Carabinieri non hanno faticato a farle ammettere di aver inscenato tutto solo per poter avere i soldi necessari a comprare un’altra dose di speedball (un mix micidiale di cocaina ed eroina). La ragazza, che non ha un domicilio fisso ma che vive per strada affidandosi al buon cuore di chi, anche ingenuamente, cerca di aiutarla, dovrà adesso rispondere di simulazione di reato e rischia una pena da uno a tre anni di carcere.

LEGGI ANCHE

Maranello, collocati diciassette contenitori per mozziconi

Nei giorni a Maranello sono stati installati 17 nuovi contenitori per la raccolta di mozziconi di sigaretta e... →

 

(20 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata