23.4 C
Comune di Sassuolo
giovedì, Agosto 5, 2021
HomeFiorano ModeneseNote di Notte 2021 al castello di Spezzano

Note di Notte 2021 al castello di Spezzano

di Redazione, #fioranomodenese

Anche per l’estate 2021 torna la rassegna di spettacoli musicali al Castello di Spezzano (via del Castello n.12), l’ormai riconosciuta “Note di Notte”. Più di dieci appuntamenti ci accompagneranno lungo tutta l’estate, con musica di qualità declinata in modi differenti.

Dopo la serata d’esordio del 29 giugno, con uno spettacolo dedicato al giudice Chinnici, a cui il pubblico ha risposto molto bene, si proseguirà con vari omaggi ad artisti illustri, quali Mina, Fellini e Rota. Saranno proposti generi molto diversi, dal soul al country, dal pop al blues, con ospiti riconosciuti a livello internazionale come Fabrizio Poggi, nominato ai Grammy Awards nel 2018. Molto interessante sarà la proiezione del film muto – ispirato alla Divina Commedia – “L’inferno” (1911), musicata dal vivo, sotto le stelle, con melodie inedite: un modo singolare di commemorare il 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri.

Il prossimo evento è previsto martedì 6 luglio alle 21.15 con i Grooving Birds che presentano “Amarcord”, omaggio al cantautorato italiano ri-arrangiato in modo originale, frizzante e sincero. Swing e sonorità moderne si fondono nell’interplay del quartetto che propone una propria lettura di autori come Battisti, Tenco, Luttazzi e qualche brano originale.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione vivamente consigliata su Eventbrite. La capienza massima è di 120 posti presso la corte, e 51 posti nella Sala delle vedute. In caso di meteo avverso, gli eventi si svolgono appunto nella sala interna e l’accesso avverrà secondo ordine di prenotazione. Durante le serate saà disponibile il servizio bar, in collaborazione con i volontari AVF. Per tutte le informazioni: castellospezzano@gmail.com oppure tel. 335.440372 (lunedì-sabato ore 10-13 e ore 16-18); possibile consultare il sito www.fioranoturismo.it o la pagina FB dedicata. Sarà infine necessario essere muniti di mascherina, igienizzare le mani e mantenere il distanziamento.

 

(30 giugno 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 




POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: