Martedì 21 maggio è in programma “Accetta un consiglio” con Alice Torreggiani, sabato 25 maggio c’è un laboratorio gratuito per bambini, mentre è già possibile prenotarsi per “Bollicine di parole, degustazione di storie in biblioteca” di venerdì 31 maggio
Continua un Maggio ricco di appuntamenti al BLA, biblioteca ludoteca archivio di Fiorano Modenese. Martedì 21 maggio alle 18,30 è in programma “Accetta un consiglio!”, il viaggio partecipato fra le novità editoriali curato dall’esperta di libri Alice Torreggiani, nell’ambito de “Il Maggio dei libri 2024”. L’incontro gratuito e aperto a tutti suggerisce tante proposte di lettura da portare con sé in valigia o da mettere sul comodino.
Diciottenne ucciso a Reggio Emilia. Arrestato l’assassino #videonotizia
Leggi l'articolo →Non manca poi un appuntamento per i più piccoli, dai 4 agli 8 anni, c’è il laboratorio gratuito targato “C’era una volta un che? Narrazioni d’autore al BLA”: sabato 25 maggio alle ore 11 con “Figure parlanti”, curato da Marco Bertarini, contastorie esperto di laboratori teatrali per l’infanzia. Come per l’appuntamento del 21 maggio, l’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
Gratuita, ma con prenotazione obbligatoria è invece l’iniziativa di venerdì 31 maggio alle ore 19: “Bollicine di parole, degustazione di storie in biblioteca”. Un’occasione nell’ambito de “Il Maggio dei libri 2024” a cura del BLA, con la collaborazione di ACAT Sassuolo (Associazione Club Alcolisti in Trattamento). È possibile partecipare e godersi la serata di ascolto, oppure scegliere un libro da condividere con gli altri, selezionando uno o più passaggi (per una lunghezza massima di una pagina) da leggere ad alta voce.
Nel corso della serata ci saranno “intermezzi letterari” in cui leggere i brani selezionati e ascoltare quelli degli altri partecipanti, accompagnati dal libero fluire delle parole, dal chiacchiericcio degli amici in sottofondo e da un cocktail analcolico tra le mani. Per l’appuntamento di venerdì 31 maggio è richiesta la prenotazione scrivendo a biblioteca@fiorano.it oppure chiamando al numero 0536 833403.
La Rassegna “Crogiolo 2024”, dal 18 gennaio cinque appuntamenti al Crogiolo Marazzi
Leggi l'articolo →Aggiornamenti e dettagli sulle iniziative sono consultabili anche sulla pagina Facebook e Instagram del Bla, biblioteca ludoteca e archivio di Fiorano Modenese.
La teocrazia sassolese a guida Menani lancia la rievocazione storica del 23 aprile
Leggi l'articolo →(17 maggio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
