24.8 C
Sassuolo
29.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseNuovi appuntamenti per il BLA a Fiorano Modenese

Nuovi appuntamenti per il BLA a Fiorano Modenese

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Martedì 21 maggio è in programma “Accetta un consiglio” con Alice Torreggiani, sabato 25 maggio c’è un laboratorio gratuito per bambini, mentre è già possibile prenotarsi per “Bollicine di parole, degustazione di storie in biblioteca” di venerdì 31 maggio

Continua un Maggio ricco di appuntamenti al BLA, biblioteca ludoteca archivio di Fiorano Modenese. Martedì 21 maggio alle 18,30 è in programma “Accetta un consiglio!”, il viaggio partecipato fra le novità editoriali curato dall’esperta di libri Alice Torreggiani, nell’ambito de “Il Maggio dei libri 2024”. L’incontro gratuito e aperto a tutti suggerisce tante proposte di lettura da portare con sé in valigia o da mettere sul comodino.

Non manca poi un appuntamento per i più piccoli, dai 4 agli 8 anni, c’è il laboratorio gratuito targato “C’era una volta un che? Narrazioni d’autore al BLA”: sabato 25 maggio alle ore 11 con “Figure parlanti”, curato da Marco Bertarini, contastorie esperto di laboratori teatrali per l’infanzia. Come per l’appuntamento del 21 maggio, l’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Gratuita, ma con prenotazione obbligatoria è invece l’iniziativa di venerdì 31 maggio alle ore 19: “Bollicine di parole, degustazione di storie in biblioteca”. Un’occasione nell’ambito de “Il Maggio dei libri 2024” a cura del BLA, con la collaborazione di ACAT Sassuolo (Associazione Club Alcolisti in Trattamento). È possibile partecipare e godersi la serata di ascolto, oppure scegliere un libro da condividere con gli altri, selezionando uno o più passaggi (per una lunghezza massima di una pagina) da leggere ad alta voce.

Nel corso della serata ci saranno “intermezzi letterari” in cui leggere i brani selezionati e ascoltare quelli degli altri partecipanti, accompagnati dal libero fluire delle parole, dal chiacchiericcio degli amici in sottofondo e da un cocktail analcolico tra le mani. Per l’appuntamento di venerdì 31 maggio è richiesta la prenotazione scrivendo a biblioteca@fiorano.it oppure chiamando al numero 0536 833403.

Aggiornamenti e dettagli sulle iniziative sono consultabili anche sulla pagina Facebook e Instagram del Bla, biblioteca ludoteca e archivio di Fiorano Modenese.

 

 

(17 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
25.1 ° C
25.5 °
23.1 °
69 %
0.5kmh
81 %
Gio
25 °
Ven
34 °
Sab
30 °
Dom
18 °
Lun
26 °

LEGGI ANCHE