27.8 C
Sassuolo
31.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieNuovi spazi al Centro Provinciale Istruzione Adulti

Nuovi spazi al Centro Provinciale Istruzione Adulti

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sono stati consegnati i nuovi spazi ristrutturati al CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) sede di Sassuolo, che hanno permesso di riunire tutte le attività presso un unica sede più comoda da raggiungere per gli studenti e più funzionale  per gli insegnanti che possono lavorare senza spostarsi  in sedi diverse  permettendo  una organizzazione più facilitata e razionale  dei corsi stessi .

Sono state infatti allestite in collaborazione con l’assessorato alla pubblica istruzione e gli uffici tecnici una nuova aula grande e una più ridotta per attività per gruppi più piccoli al primo piano. Tutta l’ala delle scuole Collodi è così destinata  alle attività di alfabetizzazione di base e formazione degli adulti ed è fornita di cancello e ingresso indipendente  per  un accesso esclusivo degli adulti al centro con la presenza al piano terra anche della  segreteria per le informazioni e l’iscrizione. Adulti  frequentanti che non sono solo stranieri per l’alfabetizzazione di base, ma anche  italiani che invece desiderano ottenere il diploma di scuola media  per ottenere e/o cambiare lavoro.

Attualmente infatti, a fronte di iscritti sempre in aumento, il Centro ha in corso nella sede di Sassuolo 14 corsi di L2, più 3 corsi di scuola media e inoltre propone un corso di inglese,  uno di scienze e ben 3 corsi di base e/o più avanzati di informatica, fornendo così le basi necessarie per una buona integrazione nella nostra società e sul lavoro da parte degli adulti frequentanti.

 

 

(4 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
27.3 ° C
28.9 °
25.5 °
67 %
1.1kmh
67 %
Gio
32 °
Ven
33 °
Sab
30 °
Dom
26 °
Lun
27 °

LEGGI ANCHE