Pubblicità

Un weekend di eventi tra cultura, natura e musica a Fiorano Modenese

Dalla tavola rotonda sull’AI ai laboratori e letture per bambini, dalla musica classica, al teatro e alle attività all’aria aperta: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutte le età [....]
HomeFiorano ModeneseNuovo appuntamento per il Gruppo di lettura del BLA. Il 19 dicembre

Nuovo appuntamento per il Gruppo di lettura del BLA. Il 19 dicembre

di Redazione Cultura

Il prossimo appuntamento con il Gruppo di lettura del BLA è lunedì 13 marzo alle ore 21.00 presso la biblioteca fioranese. Una nuova occasione di incontro e dialogo per la comunità di lettori: questa volta il focus sarà su “La simmetria dei desideri” di Eshkol Nevo. I quattro amici protagonisti del romanzo, non ancora 30enni, hanno condiviso tanto. Durante la finale dei Mondiali del 1998 uno di loro ha un’idea: perché non scrivere su un foglietto i propri desideri, i sogni per gli anni a venire, e attendere la prossima finale della coppa per vedere se si sono realizzati?

Avis Sassuolo incontra gli studenti
Ti potrebbe interessare:

Avis Sassuolo incontra gli studenti

Leggi l'articolo →

L’ingresso è gratuito e non è necessario aver già frequentato il Gruppo di lettura o aver letto il libro suggerito: fondamentale è il desiderio di condividere il momento successivo alla lettura.

Come funziona un gruppo di lettura? I partecipanti non leggono insieme; l’atto del leggere rimane privato. Quello che accade è successivo alla lettura e consiste nel dialogo e nella discussione attorno allo stesso libro. L’iniziativa, rivolta a un pubblico adulto e sostenuta da Fondazione Modena, nasce per confrontarsi con altri lettori, condividere la propria esperienza di lettura e lasciarsi sorprendere da storie e punti di vista nuovi.

Gli appuntamenti vengono condotti da Alice Torreggiani, un’esperta di libri e di modi per parlarne assieme ad altri appassionati o curiosi. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca stessa: tel. 0536/833403 o mail: biblioteca@fiorano.it.

Hip Hop Generation 4, la quinta edizione della rassegna il 9 e 10 settembre in piazza Lucio Dalla
Ti potrebbe interessare:

Hip Hop Generation 4, la quinta edizione della rassegna il 9 e 10 settembre in piazza Lucio Dalla

Leggi l'articolo →

Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.

 

(10 marzo 2023)

Interrogazione sul Green pass: La risposta del Sindaco leghista è esilarante
Ti potrebbe interessare:

Interrogazione sul Green pass: La risposta del Sindaco leghista è esilarante

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata