9.8 C
Sassuolo
13.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina Modena“Padri e Figli” con ERT e la Biblioteca Delfini. L’ottavo episodio online...

“Padri e Figli” con ERT e la Biblioteca Delfini. L’ottavo episodio online l’11 marzo

di Redazione, #Spettacoli

Giovedì 11 marzo alle 18 appuntamento con l’ottavo episodio della lettura integrale del romanzo “Padri e figli” di Turgenev, in diretta streaming su Facebook di Ert (@ErtFondazione), Teatro Storchi / Passioni (@TeatroStorchiTeatrodellePassioni), Biblioteche Modena (@biblioteche.modena), Città di Modena (@cittadimodena), e sul canale YouTube di Biblioteche Modena.

A leggere il capitolo “Una insofferenza reciproca” è Stefano Guerrieri, nato a Torino, dove inizia gli studi in medicina, che lascia per diplomarsi attore alla Silvio d’Amico. Prosegue poi la formazione al centro teatrale Santa Cristina e al Teatro Due di Parma. Negli ultimi anni ha lavorato in teatro con Pierpaolo Sepe.

Nell’ottavo episodio, Bazarov, rimasto senza il suo Arkadij, si trascina in discussioni interminabili con Pavel Petrovič, per il cui temperamento nutre, senza dirlo, una sorta di stima. Ma a Mar’ino c’è anche la giovane Fenečka, che il nichilista penserà di mettere alla prova. Prima che Bazarov si rimetta in strada, ci sarà un duello senza padrini e un testimone terrorizzato, per ferite da medicare e da dimenticare. Molti princìpi paiono cambiar faccia, come ci si aspetta “all’alba del Ventesimo secolo”.

La lettura integrale di “Padri e figli” è un progetto di Emilia Romagna Teatro Fondazione e Biblioteca Delfini, in collaborazione con Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e con il patrocinio del Centro per il libro e la lettura.  La drammaturgia è a cura di Marzio Badalì e Sergio Lo Gatto. La regia dello spettacolo teatrale che verrà messo in scena da Ert al Teatro Storchi è di Fausto Russo Alesi. Per ragioni di diritti l’iniziativa si può seguire solo in diretta, e non potrà essere rivista successivamente.

L’appuntamento col nono episodio “Strade diverse: l’amore è un sentimento inconsistente?” è in programma giovedì 25 marzo sempre online alle 18. Leggerà l’episodio Eletta Del Castillo.

Informazioni al tel. 059 2032940 o sul web (www.comune.modena.it/biblioteche) o al tel. 059 2136011 o sul sito di Ert (modena.emiliaromagnateatro.com).

 

(9 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE