Sassuolo, pronto il progetto per la nuova Piazza Martiri Partigiani. Sabato e domenica in mostra le tavole all’Urp

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #PiazzaGrande

 

Una nuova piazza Martiri Partigiani, capace di coniugare le esigenze di residenti e commercianti del centro e al tempo stesso di rappresentare un’idonea porta d’accesso al cuore della città. L’idea di un nuovo progetto è stata discussa nel corso di una serie di incontri tra il sindaco Gian Francesco Menani e le associazioni di categoria, dai quali sarebbe emersa le volontà di ridisegnare completamente Piazza Grande sia dal punto di vista della pavimentazione che della sua funzionalità.

Secondo il progetto, al posto dell’asfalto, attualmente presente, il centro della piazza sarà pavimentato con materiali differenti, per la parte adibita a parcheggi diversa da quella adibita a marciapiedi. L’area adibita alla sosta rimarrà, sostanzialmente, invariata rispetto al presente se non per lo spicchio che, dalla Guglia, guarda via Cavallotti e che sarà pedonalizzato.

Sarà possibile osservare in mostra le tavole del progetto nel corso dell’ultima fiera d’Ottobre, sia sabato 26 che domenica 27 ottobre, presso i locali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Garibaldi.

 

 

(24 ottobre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: