8.6 C
Sassuolo
17.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieSassuolo. Prorogata al 15 febbraio la consegna ISEE per le agevolazione nel...

Sassuolo. Prorogata al 15 febbraio la consegna ISEE per le agevolazione nel trasporto scolastico

0Shares





di Redazione, #Sassuolo

Una proroga al 15 Febbraio per la richiesta e la presentazione dei documenti necessari ad ottenere agevolazioni tariffarie per il servizio di trasporto nell’anno scolastico 2020/2021.

L’ha stabilita la Giunta del Comune di Sassuolo, con delibera n° 10 del 26 gennaio scorso, avente ad oggetto “Servizio Trasporto Scolastico A.S. 2020/2021 – ulteriori provvedimenti successivi all’avvio dell’anno educativo in seguito alle norme in materia di contenimento del covid-19”, in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio.

“Richiamata la D. G. n. 200 del 20.11.2019 ad oggetto “ Determinazione delle tariffe dei servizi alla persona – esercizio 2020 – definizione dei costi complessivi dei servizi a domanda individuale” ed il relativo allegato col quale sono state definite, tra l’altro, le rette e le tariffe dei servizi scolastici comunali (refezione scolastica, prolungamento orario, trasporto scolastico) – si legge nella delibera di Giunta – vista l’attuale situazione pandemica il Consiglio dei Ministri ha deliberato, in data 13/01/2021, la proroga fino al 30 aprile 2021, dello stato d’emergenza, con previsione di un’eventuale ulteriore proroga a tutto il 31/07/2021; preso atto che tale emergenza sta determinando e determinerà, in funzione della durata della sospensione delle attività, una grave crisi economica con conseguenze gravi sulla situazione occupazionale e sui redditi delle famiglie ed imprese nonché sui bilanci degli enti locali; preso atto della particolare situazione di disagio e ritenuto opportuno, per meglio rispondere alle necessità delle famiglie, consentire la possibilità di ampliare il periodo di presentazione dell’ISEE, seppur tardivo, al 15/02/2021, segnatamente al servizio di trasporto scolastico, con riparametrazione della retta stante l’emissione di un unico bollettino annuale; ritenuto pertanto, modificare l’allegato alla Deliberazione di Giunta n. 66/2020 segnatamente al servizio di trasporto scolastico, punto 5 “Agevolazioni tariffarie e disciplina dell’ISEE”, come segue:

“…Le agevolazioni decorrono dalla data di presentazione della domanda e saranno applicate anche agli utenti dei centri privati per la prima infanzia che usufruiranno di eventuali posti convenzionati con il Comune di Sassuolo. Limitatamente al servizio di trasporto scolastico, rispetto al quale è prevista l’emissione di un’unica retta annuale, si potrà, a richiesta dell’interessato, procedere alla rideterminazione della retta, qualora l’utente presenti domanda di agevolazione tardiva. Detta richiesta di agevolazione dovrà pervenire comunque entro il 15.02.2021 Successivamente a tale data non si procederà alla ridefinizione della retta dovuta. Coloro che non presenteranno dichiarazione ISEE dovranno corrispondere le tariffe massime previste e non potranno beneficiare di agevolazioni tariffarie. Rimane in capo al Dirigente del settore interessato disporre eccezionalmente e per singoli casi, adeguatamente documentati e motivati, trattamenti diversi da quelli tabellari…”.

Informa un comunicato stampa del Comune di Sassuolo.

 

(29 gennaio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE