24.8 C
Sassuolo
29.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaSassuolo scherma sugli scudi

Sassuolo scherma sugli scudi

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Sport

Si è svolto nel weekend del 16 e 17 marzo a Faenza, il Campionato Regionale alle sei armi per le categorie del Gran Premio Giovanissimi di scherma. Ben dieci i fiorettisti del Sassuolo Scherma presenti in gara; nella categoria  Giovanissimi,  i tre gradini del podio sono tutti sassolesi: al primo posto Edoardo Manenti, punta di diamante della società,  al secondo il macino e determinato Matteo Desogus, e al terzo posto Alessandro Maffei, atleta che sta che sta crescendo molto agonisticamente parlando.

Nelle Bambine di fioretto primo posto per Olivia Bocedi, che riesce a battere per 10 stoccate a 8 l’atleta della Zinella (BO), Keith Laelle Seumbeu Mpidjou. Nei Maschietti  Carlo Coggi conquista il secondo posto seguito dall’amico di sala Liam Pittalis. Quinto classificato Mattia Masetti.

NeI programma della domenica ci sono le  Allieve, e, anche in questa categoria, un’atleta del Sassuolo Scherma conquista il titolo regionale con  Laura Tulli, atleta di Latina e sassolese di adozione da qualche anno. Nella categoria Ragazzi  medaglia di bronzo con Federico Federzoni, forse un po’ sottotono in questa gara a cui poteva puntare più in alto. L’ultimo titolo in palio quello degli  Allievi. Soddisfazioni anche in questa categoria  con il nostro  Mattia Cannella.

Il 21 marzo, invece, si è svolto a Piacenza il Campionato Italiano a Squadre B1 – Fioretto Femminile dove hanno tirato le ragazze della squadra di fioretto femminile del Sassuolo Scherma: Elettra Corradini, Gloria Mascolo e Caterina Negletti, tre atlete con caratteristiche e qualità molto differenti ma tutte sicuramente dotate di grande determinazione. Le atlete, dopo aver superato il girone di qualificazione, si sono dovute arrendere alla prima eliminazione diretta contro il fortissimo  Club Scherma Leonessa di Brescia, pur tirando al meglio e combattendo sino alla fine, classificandosi al tredicesimo posto.

 

(25 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
25.1 ° C
25.5 °
23.1 °
69 %
0.5kmh
81 %
Gio
25 °
Ven
34 °
Sab
30 °
Dom
18 °
Lun
26 °

LEGGI ANCHE