Secondo appuntamento con FilosoFare al BLA

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Cultura

Sabato 14 aprile, presso la Biblioteca comunale Paolo Monelli (BLA) in via Silvio Pellico 9, secondo appuntamento 2022 con “FilosoFare – Filosofia con i bambini”. Si tratta di un doppio incontro, a cura questa volta di a cura di Ilda Mauri (Associazione Filò. Il filo del pensiero) dove i più piccoli vengono accostati in modo giocoso e divertente ai temi filosofici.

Ecco il programma. Alle ore 10.00 laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni intitolato “Animare le storie”. Tutto ciò che troviamo nei libri può portarci ad immaginare e scoprire nuovi mondi… e succede così che conosciamo e costruiamo il nostro mondo. Vedremo le pagine prendere vita e ci divertiremo ad esplorarle insieme attraverso parole, pensieri ed emozioni!

Alle ore 11.15 invece, laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni dal titolo “Un’idea”. A volte compare all’improvviso, altre volte dobbiamo lavorarci a lungo, a volte non la troviamo più… ma cos’è un’idea? Un laboratorio di filosofia per esplorare insieme le nostre domande e i nostri pensieri in modo divertente. L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per info e iscrizioni: biblioteca@fiorano.it oppure 0536833403. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Collegio San Carlo e sostenuta da Fondazione Modena.

 

 

(9 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: