5.2 C
Comune di Sassuolo
9.4 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieSette tigli abbattuti in viale Toscanini (avevano danneggiato un muro di cinta,...

Sette tigli abbattuti in viale Toscanini (avevano danneggiato un muro di cinta, per colpa della giunta precedente)…

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo

Sette tigli sono stati abbattuti in viale Toscanini nella giornata di ieri (29 luglio) in seguito di un accordo transattivo tra il Comune di Sassuolo e la proprietà di un’abitazione il cui muro di cinta è risultato danneggiato dalla crescita degli alberi lungo il marciapiede pubblico. Un atteggiamento incomprensibile questo della natura che addirittura vuole crescere dove si costruiscono muri di cinta.

A corredo dell’abbattimento, a seguito di una sentenza del Tribunale contro gli alberi che hanno l’ardire di crescere danneggiando una proprietà privata, che mancanza di rispetto, l’intervento sindacale che informa, dando la colpa alla giunta precedente, che il Comune dovrà pagare 74.500,00 per i danni provocati dagli alberi [sic] alla proprietà privata (abbiamo temuto, per un attimo, un nuovo video con spiegone).

Insomma niente di nuovo sotto il sole. Per il leghista Menani, in linea con la Lega di cui è coerente esponente, è sempre colpa di qualcun altro.

Il Sindaco che è anche un po’ padre di tutti i sassolesi, aveva lanciato uno nuovo spiegone nel pomeriggio del 29 luglio a proposito del furore abbattitorio che sembra avere colpito gli uffici comunali a proposito dei pioppi del Parco Ducale, che verranno massacrati nelle prossime settimane. Menani aveva pensato bene di spiegare ai sassolesi che l’abbattimento non è un “vezzo personale” (ci mancherebbe altro, ndr) “e nemmeno di una decisione presa a cuor leggero, al contrario: abbattere 54 pioppi del parco Ducale è una decisione sofferta, non solo per l’estetica ma per ciò che il più grande polmone verde della nostra città è in grado di fare per l’ambiente e l’aria che respiriamo; ma è assolutamente necessario per la sicurezza di tutti come certificato da un perito di cui abitualmente si serve anche la Regione Emilia Romagna”.

Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani pretenderebbe di mettere fine alle polemiche sollevate in merito all’abbattimento degli esemplari malati di pioppi cipressini nel parco Ducale.

 

 

(30 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
5 ° C
5.8 °
2.5 °
89 %
0.5kmh
52 %
Mer
12 °
Gio
10 °
Ven
11 °
Sab
11 °
Dom
8 °

LEGGI ANCHE