16.8 C
Comune di Sassuolo
giovedì, Maggio 6, 2021
HomeIl SassolinoSindaco Menani, ha sentito? Pare che la Lega voglia portare il mare...

Sindaco Menani, ha sentito? Pare che la Lega voglia portare il mare a Milano…

Pubblicità

di Giovanna Di Rosa, #IlSassolino

Non so se ha seguito la trista vicenda il Sindaco leghista che più leghista non si può, una cosuccia da niente come un piano regionale sul Recovery Fund che riguarda la giunta della Calabria retta dal facente funzioni leghista, che è stata presentata in consiglio regionale con un copia-incolla tanto perfetto da essersi persino dimenticati di togliere i riferimenti alla Lombardia. Proprio così signor Sindaco: la collaborazione del suo partito tra due differenti regioni, le sarà noto che voi leghisti governate sia la Calabria e la Lombardia, nello stesso peculiare modo con il quale lei governa Sassuolo, ha fatto copia-incolla del piano lombardo e l’ha portato direttamente in Calabria.

La informiamo affinché lei, che è uomo accorto di suo, non abbia a cadere nello stesso errore. E anche perché vorremmo essere tranquillizzati sul fatto che la Lega non sta cercando di portare il mare a Milano, che già ci sono abbastanza casini con gli assembramenti all’idroscalo per quel virus che il suo leader Salvini schifafa gridando ai quattro quotidiani “Vogliamo poterci abbracciare” quando veramente, di abbracciarlo, magari c’è anche chi non ne ha voglia. ma forse si riferiva a quelli delle Sacre Acque del Po, che siete poi sempre voi.

Volevamo rassicurarla rispetto a una battuta – (fanno sempre battute questi) ripresa addirittura dal sito TGCal24.it, che riassumiamo velocemente per il suo piacere – del capogruppo del Pd, Domenico Bevacqua, ha fatto notare nel corso della seduta dalla quale era assente il presidente facente funzioni della Giunta Regionale, Nino Spirlì, nonostante l’importanza della discussione, come “il centrodestra (…) invece di calare nella realtà calabrese gli ‘obiettivi’ europei, (…) ha fatto (o ha fatto fare) un ‘copia e incolla’ di documenti già approvati da altre Regioni. Un solo esempio: a pagina 98 del documento si legge testualmente: ‘Lo squilibrio tra aree urbane e rurali risulta un nodo di estrema rilevanza per lo sviluppo sostenibile ed integrato del territorio lombardo’ (…)  la frase riportata è stata inserita in un paragrafo dedicato alla difesa idrogeologica del territorio costiero. E tutti siamo a conoscenza delle centinaia di chilometri di costa che segnano i confini della Lombardia. Ora, se c’è una cosa che sicuramente neppure la Lega Lombarda riuscirà mai a fare è di spostare il nostro mare a Milano.

Un mattacchione questo Bevacqua, signor Sindaco, che in una situazione disperata addirittura riesce a fare delle battute su un fatto tanto grave sul quale la Lega, lo scriviamo per informarla mica per rigirare il dito nella piaga, non ha detto una parola.

Ci pensi lei, Signor Sindaco Menani, lei è anche così tanto un buon padre per tutti i sassolesi, e sì di spicco esponente del suo partito, a togliere dall’impiccio il buon Salvini e il buon Spirlì che in questa storia della giunta e della presidenza facente funzioni non ci stanno proprio facendo una bella figura. Nessuno più di lei sa come cavarsi fuori dopo una figuraccia pensando di avere compiuto un capolavoro politico.

 

(14 marzo 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




- Advertisement -
Pubblicità

SEGUITECI

4,452FansMi piace
2,487FollowerSegui
115IscrittiIscriviti

DA LEGGERE

POTREBBERO INTERESSARTI

Pubblicità

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: