Domenica pomeriggio continua al castello di Spezzano, “Strabilianti avventure a corte”, ciclo di appuntamenti dedicati ai bambini dai 4 ai 10, all’insegna della creatività e del gioco, tra laboratori e animazioni ispirate alla storia e agli spazi dell’edificio dei Pio. Gli incontri si svolgono dalle 16 alle 18.
Il calendario prevede per domenica 19 aprile il laboratorio “Tra foglie e petali: il laboratorio del giardiniere”, creazione di coroncine e vasetti, per avvicinarsi al mondo della natura e per domenica 26 aprile “Allarme al Castello: le grandi prove delle guardie”, gioco a squadre e mini-olimpiadi per mettersi alla prova.
Le attività sono riservate ai bambini; per gli accompagnatori è previsto l’accesso agli spazi museali e la possibilità di partecipare a una visita guidata. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: castellospezzano@gmail.com. La partecipazione ha un costo.
Maranello sotto le stelle del Western: uno straordinario successo per la finale di Gimkana
Oltre 160 atleti da 4 regioni hanno animato una notte indimenticabile di sport, passione e grande partecipazione comunitaria.... →
(15 aprile 2026)
Meteo, il Comune lancia un appello ad Alert System, sistema di comunicazione delle emergenze
Gli eventi meteorologici estremi sono sempre più frequenti e sempre più rapidi. Il violento temporale che ieri ha... →
©sassuolonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
