Torna a Barigazzo la Festa dei Lamponi, dal 10 agosto

Altre Notizie

Condividi

di Redazione Cultura

Dal 10 al 15 agosto, tutte le sere anche in caso di maltempo, si svolge a Barigazzo, nell’alta montagna modenese, la Festa dei Lamponi, giunta alla 36° edizione, organizzata dall’associazione H.E.W.O. Modena Solidarietà per lo sviluppo e ospitata negli spazi de La Sorgente.

Dopo due anni di sospensione imposta dalla pandemia, torna proponendo le specialità tipiche dell’Appennino, che le hanno consentito di ottenere il patrocinio di Slow Food Frignano: crescentine, borlenghi, gnocco fritto, ciacci e frittelle di castagne con ricotta, patatine fritte, frittelle di baccalà, polenta distesa, grigliata di carne e yogurth, dolci e gelati a base di lamponi e frutti di bosco.

Tutto il ricavato sarà infatti devoluto a sostegno dei progetti a favore degli ammalati di lebbra, tbc e hiv-aids delle comunità Hewo di Garbo e Makallè in Etiopia, che sono composte da ex ammalati che gestiscono ambulatori, ospedali, scuole, laboratori e coltivazioni agricoli rivolti alle fasce più povere della popolazione.

 

(21 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: