Da sabato 30 novembre la sala di via Mazzini illuminare di nuovo il grande schermo per accogliere appassionati e non con una programmazione fatta di titoli appassionanti e di grande qualità.
“Aspettavamo davvero da tanto il ritorno di una sala cinematografica a Sassuolo. — commenta Matteo Mesini, Sindaco di Sassuolo — Penso che l’offerta culturale della nostra città debba contenere anche la possibilità di godere del cinema, siano queste le ultime uscite o le pellicole che hanno fatto storia del cinema. Questa è sicuramente un opportunità che in futuro avrà molti sviluppi e sulla quale insieme alla Fondazione Teatro Carani puntiamo molto.
“Con questo ulteriore tassello – aggiunge Claudia Borelli, presidente della Fondazione Teatro Carani – completiamo sempre di più l’opera di riapertura di uno spazio, il Teatro Carani, che significa moltissimo per tanti e tante Sassolesi. Ora gli spettatori potranno trovare, oltre alle tante iniziative teatrali e non, anche una programmazione cinematografica di qualità. Siamo pronti ad accogliervi in sala per condividere insieme la magia del cinema.”
L’appuntamento è per sabato 30 novembre alle 20.30 con Flow, pellicola d’animazione che ha riscosso grande successo al Festival di Cannes: un viaggio affascinante e commovente nel delicato rapporto tra l’uomo e la natura. Il weekend inaugurale prosegue la domenica con di nuovo Flow alle 15.30, e poi Vermiglio, film-rivelazione di questa stagione diretto da Maura Delpero, alle 18.00 e alle 20.30. Vermiglio sarà programmato anche lunedì 2 dicembre alle 20.30.
La programmazione cinematografica proseguirà poi nelle settimane successive con Berlinguer: la grande ambizione e, nel periodo natalizio, Oceania 2 e L’Orchestra Stonata. Informazioni e biglietti: teatrocarani.vivaticket.it oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Carani.
(28 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata