PubblicitĆ 

Un weekend di eventi tra cultura, natura e musica a Fiorano Modenese

Dalla tavola rotonda sull’AI ai laboratori e letture per bambini, dalla musica classica, al teatro e alle attivitĆ  all’aria aperta: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutte le etĆ  [....]
HomeNotizie"Tutte figlie di Eva", il giorno 24 marzo 2024

“Tutte figlie di Eva”, il giorno 24 marzo 2024

di Redazione Sassuolo

Evento a cura dell’Associazione Non ĆØ Colpa Mia che si terrĆ  il giorno 24 marzo 2024 alle ore 18,30 presso il Crogiolo Marazzi, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico in occasione della Festa della Donna, con il patrocinio del Comune di Sassuolo. Dopo una prima edizione svoltasi nell’anno 2020 e nell’anno 2023, si vuole riproporre lo stesso format per cui l’evento sarĆ  dedicato alla figura della donna, alla sua forza, al coraggio e soprattutto alla sua identitĆ  in quanto donna.

Mick Harvey & JP ShiloĀ Live al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (with Special Guests Steve Shelley and Gleen Lewis). Il 31 ottobre
Ti potrebbe interessare:

Mick Harvey & JP ShiloĀ Live al Teatro Astoria di Fiorano Modenese (with Special Guests Steve Shelley and Gleen Lewis). Il 31 ottobre

Leggi l'articolo →

Le ospiti del convegno, tutte donne, racconteranno attraverso le loro esperienze, il loro vissuto, le battaglie vinte, le rinunce fatte, i loro talenti e come, nel tempo, hanno affrontato ciò che la vita ha offerto loro.Ā Ad affiancare il racconto delle esperienze, si parlerĆ  anche di diritto ed in particolare della posizione delle novitĆ  introdotte dalla nuova legge finanziaria in tema di bonus in favore delle donne e delle tematiche relative all’assegno unico attraverso l’intervento di un legale.

A tal fine interverranno l’Avv. Elisabetta Aldrovandi, iscritta all’Ordine degli Avvocati del Foro di Modena, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, consulente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul femminicidio; Erika Morri, ex Azzurra di rugby e fondatrice del progetto internazionale Wo*men’s Rugby Land of Freedom, artista contemporanea, coach e formatrice aziendale; Caroline Caporossi, imprenditrice, fondatrice di The Association for the Integration of Women e fondatrice di Roots SocietĆ  Cooperativa; Sara Rodenghi, imprenditrice edile; Dott.ssa Paola Elisa Rossetti, Dirigente del Centro Antiviolenza Distrettuale Tina.Ā Il seminario ha lo scopo di dare una conoscenza il più esaustiva possibile del ruolo della donna nei nostri giorni.

L’evento sarĆ  presentato e moderato dall’Avv. Angela Ninzoli e dall’Avv. Simona Fiandri.

Sassuolo, posti di blocco e controlli per possibili violazioni alle normative sul contenimento del Coronavirus. Il video
Ti potrebbe interessare:

Sassuolo, posti di blocco e controlli per possibili violazioni alle normative sul contenimento del Coronavirus. Il video

Leggi l'articolo →

Dal punto di vista artistico, gli interventi delle relatrici saranno alternati da performance teatrali dirette da Roberta Barra che si esibirĆ  insieme ad altre attrici, portando in scena tematiche relative alla donna.Ā Durante l’evento saranno venduti gadget prodotti dall’associazione e realizzati con le grafiche della calligrafa Martina Mammi, il cui ricavato sarĆ  devoluto al Centro Antiviolenza Distrettuale Tina.

Per l’evento il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modena ha deliberato l’accreditamento di n. 2 crediti ordinari. Per partecipare all’evento iscriversi alla mail: nonecolpamia.ets@gmail.com.

 

Combattere la violenza sulle donne cambiando la cultura della societĆ 
Ti potrebbe interessare:

Combattere la violenza sulle donne cambiando la cultura della societĆ 

Leggi l'articolo →

 

(18 marzo 2024)

Ā©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata