24.5 C
Sassuolo
23.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaZanzara Tigre ed altri Insetti, sembra il titolo di un mercatino, ma...

Zanzara Tigre ed altri Insetti, sembra il titolo di un mercatino, ma è un incontro sulle misure precauzionali

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Imparare a difendersi dalla zanzara tigre ed altri insetti, a parte la bonaria presa in giro del titolo del comunicato inviato in redazione, è il tema dell’incontro che si svolgerà, nell’ambito della campagna Regionale “Contrasto alla zanzara tigre”, venerdì 10 maggio, dalle ore 16 alle ore 19 presso il Parco Albero d’Oro, in prossimità del campo da basket di Sassuolo.

Si tratta di un’attività informativa con distribuzione gratuita di larvicidi, per imparare ad adottare comportamenti e strategie di difesa contro la zanzara tigre; oltre ad un laboratorio scientifico gratuito per bambini, per scoprire le caratteristiche e le abitudini di questo insetto molto conosciuto.

Dal 13 al 24 maggio, poi, le zone limitrofe al Parco Albero d’Oro di Sassuolo saranno coinvolte nel progetto informativo porta a porta finalizzato a sensibilizzare i residenti e i titolari delle attività sulla necessità di contrastare al meglio la proliferazione delle zanzare. In particolare, addetti della ditta LA LUMACA Soc. Coop. Sociale, incaricati dal Comune di Sassuolo e dotati di cartellino di riconoscimento, visiteranno le abitazioni e le attività presenti nelle zone limitrofe al Parco Albero d’Oro, fornendo informazioni e  suggerimenti utili per contrastare la proliferazione delle zanzare. Nell’occasione sarà consegnato un kit larvicida gratuito da utilizzare nelle aree private.

Gli addetti, inoltre, solo su consenso degli interessati, potranno effettuare un controllo delle eventuali criticità all’interno delle aree cortilive di pertinenza degli edifici (es. presenza di focolai larvali in atto e/o di condizioni favorevoli alla riproduzione e al rifugio delle zanzare).

 

(7 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE