13.1 C
Sassuolo
15.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Sassuolo. “La nostra aula non ha più pareti”, non vuole dire nulla ma fa titolo

Insomma tanta obsoleta prosopopea per una normale programmazione teatrale per l'infanzia che non è certamente una rivoluzione copernicana [....]
HomeSassuoloDal 18 gennaio le iscrizione alle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di...

Dal 18 gennaio le iscrizione alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

Da giovedì 18 gennaio e fino al 10 febbraio sarà possibile effettuare le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Come stabilito dall’apposita  le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l’anno scolastico  2024/2025  possono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Scuola dell’infanzia:
possono  essere iscritti i bambini nati nell’anno 2021;
può inoltre essere richiesta l’iscrizione anticipata anche per i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2022: tale domanda potrà essere accolta al termine del periodo delle iscrizioni solo se risulteranno disponibili posti residui ed in presenza di condizioni adeguate alla frequenza. L’iscrizione alle scuole d’infanzia dovrà essere presentata direttamente alla segreteria dell’Istituto di prima scelta, attraverso la compilazione di un apposito  modulo cartaceo.

Scuola primaria:
devono  essere iscritti i bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018; possono  essere iscritti anticipatamente anche i bambini nati tra il 1° gennaio ed il 30 aprile 2019.

Scuola secondaria di primo grado
devono  essere iscritti gli alunni che terminano la scuola primaria con esito positivo nell’a.s. 2023/2024 (di norma i nati nell’anno 2013).

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie sono da presentare on line, attraverso l’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) alla quale è possibile accedere, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le  segreterie degli Istituti Comprensivi di Sassuolo stanno inviando in questi giorni alle famiglie interessate la comunicazione con tutte le informazioni utili sulle modalità di iscrizioni per l’a.s. 2024/2025.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente le segreterie delle scuole di Sassuolo ai seguenti recapiti:

Scuole Statali :

Istituto Comprensivo 1 – Centro Est – https://www.icsassuolo1centroest.edu.it/.
Istituto Comprensivo 2 – Nord – https://www.ic2sassuolonord.edu.it/.
Istituto Comprensivo 3 Sud – https://www.icsassuolo3sud.edu.it/.
Istituto Comprensivo 4 Ovest – https://www.icsassuolo4ovest.edu.it/.

Scuole Paritarie:

Scuola Paritaria San Giuseppe – Via Farosi, 26 – https://www.scuolaparitariasangiuseppe.it/news/.
Scuola Paritaria Gesù Bambino – Via SS. Consolata, 105 – http://www.scuolagb.it/.
Scuola Paritaria V. Spallanzani – Via Padova, 28 –  https://www.vladimirospallanzani.it/it ; email:info@donmagnani.it.
Scuola Paritaria S. Anna –  Via F. Cavallotti , 107 –  TEL. 0536 885248 ; email: asilos.anna@libero.it.

La richiesta di iscrizione ai servizi scolastici comunali (trasporto scolastico, mensa, pre e post scuola) dovrà essere effettuata secondo i tempi e le modalità che saranno in seguito comunicati dal Servizio Istruzione.

 

 

(10 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



FIORANO MODENESE