24.8 C
Sassuolo
29.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeSassuoloNasce una app per la prenotazione dei pasti nelle mense scolastiche

Nasce una app per la prenotazione dei pasti nelle mense scolastiche

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Nessuna penalizzazione per le famiglie poiché fino al 30/06/2024 saranno contemporaneamente attivi entrambi i sistemi di prenotazione (prenotazione cartacea a scuola già in uso e app/web) e per chi ha difficoltà di varia natura ad usare la App, farà comunque fede la prenotazione fatta a scuola come sempre” .

Con queste e molte altre parole l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo ha preteso di rispondere alle dichiarazioni del Partito Democratico riguardo la prenotazione dei pasti nelle scuole cittadine. Poi dice anche altro, tutto senza virgole né altra punteggiatura, per non parlare degli spazi o del genere dei sostantivi – come da pubblicazione testuale di seguito, pubblicata così come inviata in redazione:

“Tutti i dati, comprensivi di diete particolari sono già stati caricati a sistema e la famiglia come illustrato e concordato con i genitori referenti mensa delle diverse scuole potrà semplicemente disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire (anche in caso di assenza per circostanze impreviste o programmate ad es. gite, malattia, quarantena, scioperi, ogni chiusura stabilita dalla scuola…)o anche con largo anticipo (fino a 15 giorni prima), o comunque fino alla mattina stessa, entro le 9.30. La nuova sperimentazione i partirà come anticipato alle famiglie l’ 08/04/2024 per i Nidi d’Infanzia Madre Teresa e Peter Pan Mezzavia e per le scuole del 2° e 4° Istituto Comprensivo e dal 02/05/2024 sarà attivata anche per i Nidi d’Infanzia di S.Agostino e S.Carlo e per le scuole del 1° e 3° Istituto Comprensivo e eventuali errori, omissioni o difficoltà di utilizzo dell’app da parte delle famiglie non influiranno sulla prenotazione del pasto che sarà garantito tenendo conto della prenotazione cartacea .Eventuali pasti non disdetti (tramite app/web) non saranno addebitati alle famiglie. Il sistema è già stato collaudato in altre scuole (quali? ndr) di altri comuni (quali? ndr) con buoni risultati (certificati da chi? e dove se ne trova copia? ndr) e in ogni caso sarà comunque monitorato attentamente nella prossima commissione mensa prevista per inizio maggio dedicata proprio alla valutazione della sperimentazione del nuovo sistema che, dove (appunto, dove? ndr) è già in atto, permette di correggere errori e ritardi. Se la sperimentazione darà i risultati attesi (quali sono i risultati attesi?) allora da settembre si valuterà di utilizzala come unico sistema” .

Manca il “da settembre se i sassolesi faranno ancora l’errore di votarci”, cosa che non sembra assolutamente un’eventualità da ritenersi impossibile.

 

 

(6 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 –  diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
25.1 ° C
25.5 °
23.1 °
69 %
0.5kmh
81 %
Gio
25 °
Ven
34 °
Sab
30 °
Dom
18 °
Lun
26 °

LEGGI ANCHE