Sassuolo accende il Natale. Gli appuntamenti in centro del 7 e 8 dicembre

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Appuntamenti

 

Sassuolo accende il Natale: dopo l’anticipazione di sabato scorso, con le luminarie del centro accese dal Comitato Commercianti del Centro Storico assieme alla musica della Large Street Band, come da tradizione sarà il week end dell’Immacolata ad essere teatro delle manifestazioni d’avvio ufficiale del periodo natalizio in città. Grazie alla collaborazione di realtà come Confindustria Ceramica, Cersaie, Marca Corona ed Ale spa, il centro storico di Sassuolo sarà addobbato per due giorni di iniziative natalizie.

Si inizierà sabato 7 dicembre, con la Festa nel villaggio di Babbo Natale, che quest’anno sarà a pochi metri da piazza Garibaldi, in Piazzetta di via del Pretorio: alle ore 15 arriverà Babbo Natale, alle ore 15,30 le favole in inglese col Wall Street Institute, alle ore 17,15 lo spettacolo muppets di Sara Goldoni dal titolo “Un cagnolino alla Festa di Natale”.  Per tutto il giorno, poi, in piazza Garibaldi ci sarà il Natale Solidale: mercatini col volontariato di Sassuolo.

Domenica 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, a partire dalle ore 10,30 come da tradizione si terrà l’omaggio alla Beata Vergine Maria posta sulla sommità del “Campanone” con la presenza del Coro polifonico del Duomo di San Giorgio. Posa dei fiori ad opera dei Vigili del Fuoco. Sarà presente la delegazione UNITALSI sottosezione di Sassuolo.Dalle ore 17, in piazza Garibaldi, l’accensione delle luci natalizie con la presenza di Nonsologospel Choir diretto dalla maestra Sandra Gigli.

 

 

(4 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: