Sassuolo, arriva “Il gioco del Cinema”, sei appuntamenti contro la ludopatia alla Sala Teatro Temple

Altre Notizie

Meloni, quel folkloristico turbinar confuso tra acque che si separano e altre che scompaiono per la siccità

di Alfredo Falletti Parlottando con Giorgetti avrà annotato sul suo taccuino “mo’ se famo du risate”, ma non è detto, e galeotto fu forse l’appunto disordinato all’origine di un folkloristico turbinar confuso di reminiscenze di catechismo, storia e geografia fino al punto da non rendersi conto che il buon Mosè non c’entra proprio nulla né […]

Teatro Storchi presenta “Ima”. Il 25 marzo

di Redazione Spettacoli Sabato 25 marzo alle ore 19.00 va in scena in prima nazionale al Teatro Storchi di Modena IMA, il progetto per cinque danzatori della compagnia Komoco diretta da Sofia Nappi, coreografa, danzatrice di formazione internazionale, che sta conseguendo a Tel Aviv la certificazione come insegnante di tecnica Gaga, il linguaggio sviluppato dal […]

Condividi

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Sei appuntamenti in cui semplificare l’apprendimento e l’educazione all’immagine su un tema attuale e drammatico come quello della ludopatia.

Inizierà lunedì 10 febbraio, presso la Sala Teatro Temple di via Largo Bezzi 4, Il gioco del Cinema: il progetto realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e che si inserisce all’interno del Piano Locale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, promosso dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico e dall’Azienda Usl Distretto di Sassuolo.

Si tratta di uno dei due progetti che verranno proposti gratuitamente alla città per informare, prevenire e contrastare il problema delle ludopatie. Attraverso questo laboratorio proposto dall’associazione culturale Progettarte, dedicato al microcinema e all’atmosfera che si cela dietro una cinepresa, verranno mostrati gli effetti delle dipendenze dal gioco sulle persone. L’attività è rivolta a tutti, in particolar modo ai giovani tra i 16 e i 25 anni. Lo scopo dell’iniziativa ha una doppia finalità: educare al gioco sano e trasformare l’idea in un’immagine catturando e riproducendo una scena. Professionisti del settore accompagneranno gli iscritti durante il percorso.

Le iscrizioni, gratuite ma necessarie, si possono effettuare via mail a segreteria@progettarte.org o eboccedi@comune.sassuolo.mo.it; oppure telefonando al numero 339/5409715.

I docenti del corso saranno l’autore e regista Francesco Zarzana, le attrici Claudia Campagnola e Carmen Di Marzio, la sceneggiatrice Natalia Guerrieri.

Le date del corso: lunedì 10 Febbraio (ore 16-19), sabato 15 (ore (15-18), lunedì 17 (ore 16-19), sabato 22 (ore 15-18), lunedì 24 (ore 16-19) e venerdì 28 (ore 15-18).

 

 

(4 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: