28 C
Comune di Sassuolo
domenica, Giugno 20, 2021
HomeAppuntamentiSassuolo, arriva "Il gioco del Cinema", sei appuntamenti contro la ludopatia alla...

Sassuolo, arriva “Il gioco del Cinema”, sei appuntamenti contro la ludopatia alla Sala Teatro Temple

di Redazione, #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #Notizie

 

Sei appuntamenti in cui semplificare l’apprendimento e l’educazione all’immagine su un tema attuale e drammatico come quello della ludopatia.

Inizierà lunedì 10 febbraio, presso la Sala Teatro Temple di via Largo Bezzi 4, Il gioco del Cinema: il progetto realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e che si inserisce all’interno del Piano Locale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico, promosso dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico e dall’Azienda Usl Distretto di Sassuolo.

Si tratta di uno dei due progetti che verranno proposti gratuitamente alla città per informare, prevenire e contrastare il problema delle ludopatie. Attraverso questo laboratorio proposto dall’associazione culturale Progettarte, dedicato al microcinema e all’atmosfera che si cela dietro una cinepresa, verranno mostrati gli effetti delle dipendenze dal gioco sulle persone. L’attività è rivolta a tutti, in particolar modo ai giovani tra i 16 e i 25 anni. Lo scopo dell’iniziativa ha una doppia finalità: educare al gioco sano e trasformare l’idea in un’immagine catturando e riproducendo una scena. Professionisti del settore accompagneranno gli iscritti durante il percorso.

Le iscrizioni, gratuite ma necessarie, si possono effettuare via mail a segreteria@progettarte.org o eboccedi@comune.sassuolo.mo.it; oppure telefonando al numero 339/5409715.

I docenti del corso saranno l’autore e regista Francesco Zarzana, le attrici Claudia Campagnola e Carmen Di Marzio, la sceneggiatrice Natalia Guerrieri.

Le date del corso: lunedì 10 Febbraio (ore 16-19), sabato 15 (ore (15-18), lunedì 17 (ore 16-19), sabato 22 (ore 15-18), lunedì 24 (ore 16-19) e venerdì 28 (ore 15-18).

 

 

(4 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

POTREBBERO INTERESSARTI
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: