10.7 C
Sassuolo
11.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Libri per la scuola di arabo di Fiorano Modenese

Donati dal Rotary di Sassuolo per i 70 studenti dell’attività didattica portata avanti dall’associazione “L’alba degli angeli”, provenienti da tutto il distretto ceramico [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseTriplo appuntamento alle Salse di Nirano nel fine settimana

Triplo appuntamento alle Salse di Nirano nel fine settimana

Continuano fino a dicembre gli appuntamenti dedicati a grandi e piccoli presso la Riserva delle Salse di Nirano, con un ricco programma scaricabile sul sito del Comune di Fiorano Modenese. Ma intanto, parliamo delle iniziative in arrivo nel weekend…

Partiamo con “Pipistrelli & Co.” previsto sabato 2 settembre alle ore 20.00, con ritrovo all’interno del parcheggio della Riserva. pronti a conoscere straordinari predatori della notte? Con un’esperta scopriremo abitudini e utilità di questi mammiferi e sfateremo le leggende negative. Passeggiata sotto le stelle con il bat detector, che ci permetterà di ascoltare i “suoni” che usano queste creature per orientarsi e cacciare nel buio.

Il giorno successivo, domenica 3 settembre, invece doppio appuntamento! Alle ore 9.00 ci aspetta il gruppo ecologico fioranese con “I Fossili” un’escursione, accompagnati da una guida esperta, alla scoperta di una ex cava nel cuore del nostro territorio, andando alla ricerca dei fossili ancora presenti nei nostri calanchi. Mentre alle 16.30 visita guidata gratuita delle Salse, quindi un’escursione attraverso un ambiente spettacolare, dove i vulcani di fango sono da sempre il fulcro di una complessa rete di biodiversità, cultura e tradizioni. Completiamo la camminata con una visita alle mostre tematiche di Ca’ Rossa e Ca’ Tassi.

È possibile prenotarsi attraverso il form online, e i link sono rintracciabili sulle pagine social o sul sito comunali. Info: salse.nirano@fiorano.it oppure 342/8677118. Consigliati abbigliamento comodo e calzature da ginnastica o trekking per agevolare le escursioni.

 

 

(30 agosto 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE