10.7 C
Sassuolo
11.1 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Libri per la scuola di arabo di Fiorano Modenese

Donati dal Rotary di Sassuolo per i 70 studenti dell’attività didattica portata avanti dall’associazione “L’alba degli angeli”, provenienti da tutto il distretto ceramico [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeSassuolo CulturaIl musical Grease della Compagnia della Rancia al Teatro Carani il prossimo...

Il musical Grease della Compagnia della Rancia al Teatro Carani il prossimo 23 aprile

Dopo il grande successo della prevendita dei biglietti per il concerto di inaugurazione con Nek e degli abbonamenti alla stagione di prosa, tutti esauriti in poche ore, il Carani propone uno degli spettacoli che hanno fatto, è il caso di dirlo, la storia del musical in Italia, collezionando più di 2 milioni di spettatori complessivi dal suo debutto nel 1997, quando nei panni di Sandy si trovava Lorella Cuccarini e Danny Zuko era interpretato da Giampiero Ingrassia.

Oggi Grease è firmato dallo stesso regista, Saverio Marconi, e dalla stessa compagnia che ne ha decretato il successo. Il cast però è tutto nuovo, composto da giovani e talentuosissimi performer, perfetti per portare il pubblico ad immergersi nell’atmosfera di una high school americana degli anni ‘50, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e le immancabili gonne a ruota.

Grease, con la sua colonna sonora elettrizzante, è stato capace di trasformarsi in un fenomeno pop, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko (Tommaso Pieropan), il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy (Eleonora Buccarini), la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo “angelo”.

Vendite biglietti online su www.teatrocarani.it o presso la biglietteria temporanea di Paggeriarte e Turismo di Piazzale della Rosa.

 

(19 dicembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE