17.3 C
Sassuolo
17.2 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeSassuolo CulturaUn contributo del Comune di Sassuolo per quattro eventi dedicati a "I...

Un contributo del Comune di Sassuolo per quattro eventi dedicati a “I Promessi Sposi”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Quattro appuntamenti con i “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni con contributo del Comune di Sassuolo (la delibera n°13, approvata il 30 gennaio, ieri e in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, la Giunta del Comune di Sassuolo ha stabilito di approvare il progetto dal titolo “Promessi Sposi”, che prevede l’assegnazione di un contributo economico di € 2.000,00 all’Associazione Preludio aps).

L’associazione ha preparato quattro eventi dedicati all’opera di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”, in cui verrà raccontata l’opera stessa, contestualizzandola nel periodo storico in cui si svolge, e accompagnando con immagini la narrazione, a cura dell’Avv. Gian Carla Moscattini, oltre che con la lettura di brani a cura dell’attrice Franca Lovino, e brani musicali eseguiti dal Maestro Gen Llukaci.

Quattro appuntamenti dall’intento divulgativo, trattandosi di opera semi-sconosciuta come è noto ai più, che si svolgeranno presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli nei giorni: 15 marzo, 22 marzo, 5 aprile e 12 aprile 2024, a partire dalle ore 20.30.

 

 

(1 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
poche nuvole
17.4 ° C
19.1 °
16.6 °
72 %
0.5kmh
24 %
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
24 °
Mer
26 °
Gio
27 °

LEGGI ANCHE