11.1 C
Sassuolo
15.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Sassuolo. “La nostra aula non ha più pareti”, non vuole dire nulla ma fa titolo

Insomma tanta obsoleta prosopopea per una normale programmazione teatrale per l'infanzia che non è certamente una rivoluzione copernicana [....]
HomeSassuolo CulturaUn contributo del Comune di Sassuolo per quattro eventi dedicati a "I...

Un contributo del Comune di Sassuolo per quattro eventi dedicati a “I Promessi Sposi”

Quattro appuntamenti con i “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni con contributo del Comune di Sassuolo (la delibera n°13, approvata il 30 gennaio, ieri e in corso di pubblicazione all’Albo Pretorio, la Giunta del Comune di Sassuolo ha stabilito di approvare il progetto dal titolo “Promessi Sposi”, che prevede l’assegnazione di un contributo economico di € 2.000,00 all’Associazione Preludio aps).

L’associazione ha preparato quattro eventi dedicati all’opera di Alessandro Manzoni “I Promessi Sposi”, in cui verrà raccontata l’opera stessa, contestualizzandola nel periodo storico in cui si svolge, e accompagnando con immagini la narrazione, a cura dell’Avv. Gian Carla Moscattini, oltre che con la lettura di brani a cura dell’attrice Franca Lovino, e brani musicali eseguiti dal Maestro Gen Llukaci.

Quattro appuntamenti dall’intento divulgativo, trattandosi di opera semi-sconosciuta come è noto ai più, che si svolgeranno presso l’Auditorium Pierangelo Bertoli nei giorni: 15 marzo, 22 marzo, 5 aprile e 12 aprile 2024, a partire dalle ore 20.30.

 

 

(1 febbraio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



FIORANO MODENESE