10 C
Modena
12.4 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieLa Lega si affida a Ceccardi per attaccare (preventivamente) Stefano Bonaccini per...

La Lega si affida a Ceccardi per attaccare (preventivamente) Stefano Bonaccini per “comunismo”

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa

La Susanna Ceccardi dell’indimenticabile “Abbiamo perso, ma a quelli che hanno vinto diciamo che si può anche perdere”, pronunciato con sprezzo del pericolo dopo avere rovinosamente perso le elezioni in Toscana, torna a far parlare di sé con il clangore di un camion di bidoni vuoti che si ribalti. Lo fa pretendendo di parlare del PD e di Stefano Bonaccini. Quasi fosse un’avanscoperta preventiva ordita dalla Lega nei confronti di un potenziale nemico che l’ha già sconfitta in Emilia-Romagna. Lo scrive Gaiaitalia.com Notizie.

E proprio con grazia tutta leghista, preda dell’annuncite che garantisce il leghismo dop, che Ceccardi cerca di prendersela con il PD e con Bonaccini che non gliele manda a dire.

 

 

Il riferimento della ex candidata (perdente) della Regione Toscana candidata subito dopo lo schianto di Borgonzoni in Emilia-Romagna, candidata che voleva Casapound in coalizione perché non ha “più senso essere antifascisti” e il “fascismo non esiste più” è probabilmente a una frase del presidente della Regione Emilia-Romagna leader in Unione Europea per risultati economici, nella quale Bonaccini spiegava il suo passato nel PCI commentando che non se ne è pentito e chiarendo di avere fatto un suo percorso politico che lo ha portato ad essere quello che è oggi. Ma il mondo leghista è un mondo di slogan che non richiede il ragionamento ma il mal di pancia, disturbo di cui i leghisti soffrono moltissimo e che cercano di risolvere come possono. Generalmente incolpando gli altri, sparando nel mucchio e coniando incongruenze.

Così ecco che Ceccardi, indimenticabile il suo essere contro l’Europa” decidendo poi di continuare a occupare la poltrona in Europa, confermando la filosofia del “dire n’importe quoi basta che sia visibile”, esce con un inaspettato ed inutile post che serve solo a Bonaccini, il quale non si fa sfuggire l’occasione. Lo scrivo da emiliana, e con un certo piacere.

 

(26 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo sereno
10.3 ° C
12.3 °
10.3 °
81 %
1.6kmh
9 %
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
20 °

LEGGI ANCHE