11.6 C
Sassuolo
14.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

“Cime tempestose” raccontato a Fiorano Modenese

Domenica al Centro Culturale di via Vittorio Veneto con Tina De Falco, Franca Lovino e Gen Llukaci [....]

Il mistero del liceo classico

EMILIA-ROMAGNA

HomeBolognaBologna, la Polizia di Stato in soccorso di un anziano in difficoltà

Bologna, la Polizia di Stato in soccorso di un anziano in difficoltà

di Redazione Bologna

Nei giorni scorsi un equipaggio di volante interveniva in una abitazione del quartiere San Donato, in quanto l’uomo contattava la linea 113 riferendo di essere in difficoltà (l’audio in basso).

Audio della chiamata al 113

Giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato venivano invitati ad entrare in casa da un signore, di circa settant’anni, che riferiva di vivere solo e di essere affetto da una patologia alla vista che aveva subito un improvviso aggravamento, per cui non era più riuscito ad orientarsi in casa e solo con molta difficoltà era riuscito a contattare la linea 113 per chiedere aiuto. Gli operatori della Polizia di Stato intervenuti rassicuravano immediatamente il cittadino, preparandogli un pasto caldo e ripristinando la corretta funzionalità del telefono cellulare. Gli operatori, inoltre, prendevano immediati contatti con i servizi sociali al fine di attivare un’assistenza giornaliera.

L’uomo, commosso e rasserenato, ringraziava gli operatori della Polizia di Stato intervenuti per averlo aiutato in un momento di difficoltà e, successivamente, contattava la linea 113 per rinnovare i suoi ringraziamenti. Una bella storia che è bello raccontare.

 

 

(26 gennaio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE