La Riserva naturale delle Salse di Nirano propone due appuntamenti gratuiti alla scoperta degli animali e delle curiosità che li riguardano.
Venerdì 19 luglio ore 21 presso parcheggio del Pioppo, un’esperta parlerà di abitudini e utilità dei pipistrelli e sfaterà i miti e le leggende negative legati al loro mondo, durante una passeggiata sotto le stelle con il bat detector, che permetterà di ascoltare i “suoni” che usano queste affascinanti creature per orientarsi e cacciare nel buio. Iniziativa a cura di Ente Parchi Emilia Centrale, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese.
Contributi per frequentare i Centri estivi a Fiorano Modenese
Il Comune di Fiorano Modenese partecipa, anche per l’estate 2026, al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” della Regione... →
Sabato 20 luglio alle ore 17.30 presso Cà Tassi, invece gli esperti del Centro di Recupero Fauna Selvatica Il Pettirosso, aiuteranno a trovare risposta alle tante domande di bambine e bambini sugli animali.
Entrambe le iniziative sono gratuite ed è obbligatoria la prenotazione online sulla pagina fb della Riserva o sul sito Fiorano Turismo- Salse di Nirano (https://bit.ly/prenota-alle-salse). Per informazioni: salse.nirano@fiorano.it | 0522 343238 | 342 8677118.
In arrivo la 28ª Fiorano-Fiorano, storica gara ciclistica
Martedì 2 giugno 2026 si corre la 28° “Fiorano-Fiorano”, la gara ciclistica nazionale che l’associazione sportiva G.S. Spezzano-Castelvetro... →
(15 luglio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
