di Redazione Politica
Lunedì sera si è svolto il primo vero consiglio comunale della nuova amministrazione di Sassuolo. Dopo un inizio caratterizzato da un clima relativamente tranquillo e collaborativo, siamo stati testimoni di un colpo di scena inaspettato da parte dell’opposizione di centrodestra, che ha scelto di trasformare un atto amministrativo dovuto in una farsa degna di una commedia napoletana.
L’oggetto del contendere è stato la restituzione degli oneri di urbanizzazione a COOP per opere non realizzate, un provvedimento obbligato e dovuto. Nonostante la natura trasparente e necessaria dell’atto, l’opposizione ha tentato di dipingerlo come un favoritismo, votando contro il bilancio che, nella sostanza, era il frutto del loro stesso lavoro. È importante sottolineare che questo bilancio prevedeva importanti investimenti per la nostra comunità , inclusi più posti negli asili e stanziamenti per
Casa Serena e Casa Fantini.
È indicativo della malafede dell’opposizione il fatto che, durante la commissione competente, non avessero sollevato alcuna obiezione, optando per un voto di astensione come da prassi consolidata. In aggiunta, troviamo del tutto inappropriata la richiesta di dimissioni del sindaco Matteo Mesini da parte dell’ex sindaco Menani, appena due mesi dopo l’insediamento della nuova amministrazione.
Un’uscita che non meriterebbe neanche di essere commentata.
Vogliamo esprimere il nostro pieno supporto al sindaco Matteo Mesini e ribadire che il Movimento 5 Stelle Sassuolo è e sarà sempre al servizio dei cittadini. Il nostro impegno è rivolto a lavorare con serietà e dedizione per il bene della nostra città , evitando inutili sceneggiate finalizzate a guadagnare attenzione mediatica o a raccogliere consensi sui social. Resteremo fedeli al nostro principio di trasparenza e di impegno verso il bene comune, concentrandoci su progetti concreti e costruttivi per il futuro di Sassuolo.
Così il comunicato stampa del M5S di Sassuolo, Alberto Bonettini.
(1 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata