Pubblicità
HomeCopertinaSassuolo: "Medaglia d'Onore" a Derno Fontanini

Sassuolo: “Medaglia d’Onore” a Derno Fontanini

di Redazione Sassuolo

“Contadino, originario di Fontanaluccia di Frassinoro, soldato del 5° Reggimento di Artiglieria dell’Esercito, partecipò alla campagna di Libia da cui rientrò il 3 agosto 1941 causa deperimento organico. Nel Novembre di quell’anno fu inviato in Grecia e, dopo una breve licenza a casa, fu catturato dai tedeschi il 9 settembre 1943 ed avviato all’internamento”.

Il Bilancio 2023 dei Servizi Sociali
Ti potrebbe interessare:

Il Bilancio 2023 dei Servizi Sociali

Leggi l'articolo →

È la storia di Derno Fontanini il cui nipote Oriano, alla presenza del Presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia e del Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo Filippo Simeone, ha ricevuto dalle mani del Prefetto di Modena Fabrizia Triolo la “Medaglia d’Onore” conferita dal Presidente della Repubblica ai familiari dei deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto.

La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina, 27 gennaio “Giorno della Memoria”, presso la chiesa della Fondazione San Carlo di Modena.

 

Il programma di “Parole in Città”
Ti potrebbe interessare:

Il programma di “Parole in Città”

Leggi l'articolo →

 

(27 gennaio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata