di Redazione Sassuolo
Due incontri per coinvolgere rappresentanti dei genitori, educatrici, coordinatori pedagogici (sia del Comune che della cooperativa), il Direttore dei lavori, gli uffici comunali e di Sgp, assieme agli Assessori competenti nella progettazione degli spazi esterni del nuovo Nido Parco.
Il futuro dell’Opera Pia Castiglioni: al centro la qualità del servizio e la tutela delle famiglie
Sulla questione privatizzazione dell'Opera Pia Castiglioni, come dopo la nota stampa della FP CGIL, pubblichiamo integralmente di seguito... →
“Abbiamo voluto avviare un percorso di partecipazione – affermano Maria Savigni, Assessore alla Pubblica istruzione, e Maria Raffaella Pennacchia, Assessore ai Lavori Pubblici – non solo per visitare il cantiere assieme a tutte le parti coinvolte, ma soprattutto per condividere alcune idee e progetti funzionali a rendere l’area esterna più in linea con il progetto pedagogico. Non vogliamo che bambini e famiglie si trovino di fronte a giochi o arredi prestabiliti e predefiniti, quanto piuttosto ad uno spazio flessibile dove bambini e genitori, assieme alle educatrici, possano progettare liberamente gli spazi di gioco”
Il percorso partecipativo ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sui più recenti orientamenti pedagogici relativi agli spazi esterni per la fascia 0-3 anni, valorizzare e integrare i diversi punti di vista dei componenti del gruppo, tenendo conto delle loro differenti esperienze e sensibilità ed elaborare, partendo da una visione condivisa, proposte concrete per l’allestimento degli spazi esterni, che saranno poi presentate ai progettisti del Nido Parco.
Michela Giraud il 22 luglio in scena a Sassuolo
Domani sera, mercoledì 22 luglio a partire dalle ore 21,30 in piazzale Della Rosa nell’ambito della rassegna Estate... →
(26 giugno 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
