PubblicitĆ 
12.5 C
Comune di Sassuolo
PubblicitĆ 

I Carabinieri di Scandiano fermano il molestatore dei locali che sarĆ  espulso dall’Italia

Ubriaco e aggressivo, minacciava e intimoriva i clienti dei locali: i Carabinieri, intervenuti decine di volte per bloccarlo, eseguono l’allontanamento [.....]
HomeAppennino ReggianoConsolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa sulla SP 15 a...

Consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa sulla SP 15 a Cecciola

Iniziano oggi i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la Strada Provinciale 15 al km 22+400, in prossimitĆ  dell’abitato di Cecciola, nel comune di Ventasso. L’intervento, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma NextGenerationEU – PNRR M2C4-I2.1.A, prevede un investimento complessivo di 750.000 euro, di cui 528.000 destinati ai lavori e circa 200.000 riservati a progettazione, indagini e attivitĆ  preliminari. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Morani S.r.l. di Casina.

La durata del cantiere ĆØ fissata in 150 giorni. Si tratta di un’operazione particolarmente complessa, che interesserĆ  una superficie di circa 4.000 metri quadrati e che sarĆ  realizzata con tecniche alpinistiche, necessarie per operare in sicurezza a oltre 800 metri di quota.

Fuggito perché guidava senza patente è fermato dalla Polizia Locale
Ti potrebbe interessare:

Fuggito perché guidava senza patente è fermato dalla Polizia Locale

Leggi l'articolo →

Le lavorazioni comprendono la pulizia e il disgaggio del materiale roccioso instabile, la riprofilatura delle scarpate, la posa di reti paramassi a doppia torsione, funi e ancoraggi, oltre alla chiodatura dei massi di maggiori dimensioni. Durante l’intero periodo dei lavori sarĆ  istituito un senso unico alternato regolato da semaforo o movieri, con limite di velocitĆ  a 30 km/h, per garantire la sicurezza del transito.

L’intervento si inserisce nel più ampio programma di manutenzione straordinaria delle infrastrutture provinciali, volto a ridurre il rischio di crolli e a migliorare la sicurezza della viabilitĆ  in Appennino.

 

Comitato No Bretella-SƬ MobilitĆ  Sostenibile, sostenuto da sedici tra Associazioni e Comitati Modenesi a Reggiani: “Mai cosƬ in difficoltĆ  Autostrade per il Brennero”. La nota stampa
Ti potrebbe interessare:

Comitato No Bretella-SƬ MobilitĆ  Sostenibile, sostenuto da sedici tra Associazioni e Comitati Modenesi a Reggiani: “Mai cosƬ in difficoltĆ  Autostrade per il Brennero”. La nota stampa

Leggi l'articolo →

 

 

(25 agosto 2025)

Ā©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata