PubblicitĆ 
4.8 C
Comune di Sassuolo
PubblicitĆ 
HomeCopertinaInaugurate le Fiere d'Ottobre, quattro fine settimana di festa

Inaugurate le Fiere d’Ottobre, quattro fine settimana di festa

diĀ Redazione Sassuolo

Con la lettura dell’editto con cui il Duca ha concesso le Fiere d’Ottobre ad Eleonora Bentivoglio, il taglio del nastro ed il concerto in collaborazione con l’Unione Campanari Reggiani, ĆØ stata inaugurata questa mattina l’edizione 2025 delle Fiere d’Ottobre di Sassuolo.

Il programma proseguirĆ  anche nel pomeriggio:

  • Musica, mercatini, banchi di artigianato e negozi aperti con promozioni, tutto il giorno, a cura del Comitato dei Commercianti del Centro storico.
  • Mercatino delle scuole, tutto il giorno in via Aravecchia.
  • Viale20 a Ruota Libera, tutto il giorno: esposizione di auto nuove dei concessionari e saloni di Sassuolo in viale XX Settembre.
  • Edoardo Barbolini: Meet & Greet, tutto il giorno in viale XX Settembre: incontro con il pilota automobilistico sassolese plurititolato a livello nazionale ed europeo e la sua Ferrari da corsa.
  • Gnocco e tigelle con gli Alpini di San Michele, tutto il giorno in piazzale Teggia, a favore di Per Vincere Domani Onlus.
  • Vicolo Conce, una strada d’Artisti, fino alle 18.30: esposizione opere d’arte a cura del Gruppo pittori sassolesi Jacopo Cavedoni.
  • Arte in Via Fenuzzi, fino Ā alle 18.30: Esposizione opere d’arte a cura del Gruppo pittori sassolesi Jacopo Cavedoni in via Fenuzzi.
  • Motoincontro CittĆ  di Sassuolo, fino alle 18, a cura di Pro Loco Sassuolo nell’area del mercato contadino di Braida.
  • Ingresso gratuito al Palazzo Ducale, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17), Nell’ambito dell’iniziativa #domenicaalmuseo del Ministero della Cultura.
  • Aspettando la Fiamma Olimpica, ore 17, talk con Sabina Valbusa, fondista olimpica, e Andrea Dondi, Presidente Regionale CONI, in piazza Garibaldi.
  • Urban Sport, nel pomeriggio: Esibizioni di parkour, Breakdance, Writers, Dj-Rap-Freestyle in collaborazione con UISP Modena e Attivamentesport, in Piazza Garibaldi Skateboard, nel pomeriggio, prove ed esibizioni in collaborazione con UISP Modena e Attivamentesport in Piazza della LibertĆ .
  • Sport in Piazza, nel pomeriggio: Esibizioni e dimostrazioni di attivitĆ  sportive a cura delle Associazioni Sportive del territorio, in piazza Martiri Partigiani.
  • Area Bimbi, nel pomeriggio in piazza della LibertĆ .
  • Giochi di una volta, nel pomeriggio: area per gioco libero con attivitĆ  ispirate ai giochi di una volta, in piazza Martiri Partigiani.
  • Polizia Di ProssimitĆ : Controllo di vicinato, dalle 14.30 alle 18.45 a cura della Polizia Locale di Sassuolo in piazza Martiri Partigiani.
  • Caccia al tesoro itinerante, ritrovo ore 14.30, iniziativa gratuita alla scoperta del quartiere Braida- Collegio vecchio a cura di Associazione il Melograno.
  • 42° Rassegna bandistica ā€œCittĆ  di Sassuoloā€, ore 16, con la partecipazione del Corpo Filarmonico G. Rinaldi di Reggiolo (RE), della Filarmonica G. Puccini di Viggiù (VA) e del Corpo Bandistico La Beneficenza Aps di Sassuolo. In piazzale Della Rosa.
  • Fantasia lirica tra melodie d’autore e canto popolare: viaggio musicale dalla musica antica, al teatro d’opera, al cafĆØ chantant, alla musica da camera ed ai colori della musica latino americana.
  • A cura del Circolo Amici della Lirica R. Malagoli Aps, con Valentina Medici soprano, Veronica Zampieri soprano, Veronica Medina violino, Claudia Rondelli pianoforte. All’Auditorium Bertoli dalle ore 17.

 

 

(5 ottobre 2025)

Ā©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata