12.7 C
Modena
15.8 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieNove tra ragazze e ragazzi sassolesi iniziano il percorso del servizio civile...

Nove tra ragazze e ragazzi sassolesi iniziano il percorso del servizio civile universale

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Sassuolo

Sono iniziate martedì scorso, 25 maggio, le attività dei nove volontari di Servizio Civile Universale che presteranno servizio nelle sedi accreditate del Comune di Sassuolo. Quattro di loro saranno impiegati nella sede di Promozione Turistica per il progetto “Un Palazzo a portata di mano”, cinque invece nei tre nidi d’infanzia comunali, “Parco”, “San Carlo” e “Sant’Agostino” per il progetto “So_stare al nido” per un monte orario di 30 ore settimanali per la durata di 12 mesi.

Il 26 maggio hanno avuto inizio le lezioni in presenza dei corsi di formazione, condotti dall’esperto di ASC nazionale, per i volontari di servizio civile di tutti i comuni del distretto ceramico, compresa l’Unione dei Comuni con le sedi dei Centri per le Famiglie, presso la sala G.P Biasin di via Rocca.

Lezioni in presenza che proseguiranno anche nel mese di Giugno e termineranno nel mese di Luglio, intervallate da corsi da seguire on-line per un totale di 114 ore tra formazione specifica e formazione obbligatoria.

 

(27 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 




Comune di Sassuolo
nubi sparse
13.1 ° C
13.9 °
13.1 °
93 %
1.1kmh
72 %
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
17 °

LEGGI ANCHE