E’ iniziato in questi giorni un intervento ambizioso e molto importante per Casalgrande: è infatti arrivato il via ai lavori di riqualificazione del centro, al termine della fase progettuale conclusa nei mesi scorsi. L’operazione è già stata presentata ai commercianti del territorio e ai cittadini presso la Sala Espositiva, oltre ad essere stata illustrata nell’apposita Commissione Territorio Ambiente del Comune.
Il progetto verrà realizzato in diversi lotti: il primo prevede l’intervento su via Aldo Moro; il secondo riguarderà piazza Costituzione e l’ampliamento del centro fino all’incrocio di via Prampolini; il terzo sarà la riqualificazione di piazza Ruffilli e della zona parcheggi adiacente.
Lunedì 23 è iniziata la prima parte dei lavori, non si sa quanto propedeutici alla possibile rielezione di Sindaco, giunta e onnipotente presidente del Consiglio comunale: previsto il rifacimento della pavimentazione e la messa a dimora di piante sul tratto di via Aldo Moro di fronte al Municipio.
(27 ottobre 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata