diĀ Redazione Sassuolo
L’esperienza di stage formativo presso la Procura della Repubblica di Modena, avviata oltre due anni fa, rivolta agli agenti ed ufficiali della Polizia Locale di Sassuolo compie un importante passo in avanti.
A partire da ieri, mercoledƬ 1 ottobre, la collaborazione tra Procura e Comune di Sassuolo diviene ancora più stretta. E’ stato infatti firmato un accordo che prevede una presenza continuativa, per la durata di un anno, prorogabile, di un ufficiale della Polizia Giudiziaria appartenente al Comando di Sassuolo presso la Procura di Modena, in un ufficio di primaria importanza che dispiega la propria attivitĆ collaborando con tutti i servizi di polizia giudiziaria del Circondario tra i quali tutti i comandi di polizia locale della provincia.
Lāufficiale di Polizia Giudiziaria del Comando di Sassuolo distaccato in Procura avrĆ occasione di perfezionare le proprie conoscenze giuridiche in materia di diritto penale sostanziale e procedurale, acquisire buone prassi in materia di trattazione e redazione delle comunicazioni di notizie di reato nonchĆ© della trattazione dei reati da codice rosso. Il tutto al fine di rendere ancora più efficiente l’attivitĆ della Polizia Locale di Sassuolo in materia di Polizia Giudiziaria attraverso la successiva formazione āa cascataā degli appartenenti al Comando; ciò in un momento, come quello attuale, in cui la Polizia Locale deve saper padroneggiare con grande precisione ed ampiezza tutti gli istituti e strumenti previsti dal Legislatore.
(2 ottobre 2025)
Ā©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata