Terminate le cinque interrogazioni discusse nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, il Presidente del Consiglio Comunale Filippo Simeone a nome dell’intero Consiglio comunale e della città di Sassuolo, d’accordo con i Capigruppo, ha voluto rivolgere un pensiero commosso a quattro vite spezzate in questi giorni, chiedendo un minuto di silenzio.
“La prima – ha detto il Presidente – è quella di Abdul Madjoude Songne, un ragazzo di soli tredici anni, di origini burkinabé, morto l’11 ottobre nelle acque del fiume Secchia, tra San Michele e Castellarano, dove si era recato in bicicletta con tre amici. La sua scomparsa ha lasciato un dolore profondo e un senso di smarrimento in tutta la nostra comunità. Ci stringiamo con affetto sincero alla sua famiglia e ai suoi cari, condividendo il loro immenso lutto.
Incontro in Municipio sulla fibra ottica: “Modernizzazione tecnologica prioritaria”
"La modernizzazione tecnologica e la posa della rete in fibra ottica restano obiettivi prioritari per il territorio, ma... →
Un pensiero altrettanto forte va ai tre militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno perso la vita il 14 ottobre a Castel d’Azzano, vicino a Verona, nell’adempimento del loro dovere, durante un’operazione congiunta di forze dell’ordine, Vigili del fuoco e ufficiali giudiziari.
In quell’esplosione sono caduti il Sottotenente Marco Piffari, 56 anni, comandante della Squadra Operativa di Supporto del 4º Battaglione Carabinieri “Veneto”; il Maresciallo Valerio Daprà, 56 anni, dell’Aliquota di Primo Intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile di Padova; l’Appuntato Scelto Davide Bernardello, 36 anni, anch’egli appartenente all’API. Uomini che hanno servito il Paese con coraggio, disciplina e spirito di sacrificio, e che hanno perso la vita per garantire la sicurezza di tutti noi.
A loro, e ad Abdul, va oggi il nostro pensiero più sincero e riconoscente.
Rissa in piazza Garibaldi, emessi Daspo Willy nei confronti dei responsabili
"Esprimo il mio pieno apprezzamento per il provvedimento adottato dal Questore con l’emissione del DASPO Willy nei confronti... →
Invito dunque il Consiglio e tutti i presenti ad alzarsi e a osservare un minuto di silenzio in loro memoria”.
(28 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
