19.2 C
Sassuolo
22.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaAl Teatro Carani esordio degli Amici della Lirica

Al Teatro Carani esordio degli Amici della Lirica

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Esordio col botto [sic] del Circolo Amici della Lirica al Teatro Carani che ha registrato il tutto esaurito domenica sera 3 marzo in occasione del concerto ‘Aperitivo in musica’ organizzato dal Circolo Amici della Lirica, in onore e memoria del compianto Commendator Roberto Costi, direttore artistico per tanti anni del Circolo.

La voce del soprano Valentina Medici, l’accompagnamento musicale di Claudia Rondelli al pianoforte e di Claudio Ughetti alla fisarmonica hanno incantato il numerosissimo pubblico che ha gremito il teatro in ogni ordine di posti, con un repertorio di alto profilo artistico suscitando applausi a scena aperta agli artisti. Il Circolo ringrazia gli artisti, gli spettatori accorsi così numerosi, la Direzione del Teatro e la Fondazione Teatro Carani per aver ridato alla cittadinanza, con la sua iniziativa, questo meraviglioso Teatro.

Mancava la descrizione delle lacrime versate alla fine della serata e una riapertura la cui descrizione nel suo provincialismo un po’ patetico – che abbiamo ragioni di ritenere non rientri nei programmi della Fondazione che ne ha voluto la riapertura e ne curerà la programmazione – avrebbe rischiato di trasformarsi in uno psicodramma da paesucolo che la Cultura non si merita. A meno di non scriverla con la “q”.

 

(4 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
cielo coperto
18.9 ° C
21.5 °
17.7 °
93 %
1.8kmh
100 %
Gio
19 °
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
22 °
Lun
21 °

LEGGI ANCHE