Pubblicità
6.4 C
Comune di Sassuolo
Pubblicità
HomeCopertinaTanti eventi per la nuova Biblioteca Cionini tutta rinnovata

Tanti eventi per la nuova Biblioteca Cionini tutta rinnovata

Dopo l’appuntamento del 24 gennaio alle 17,30 in sala Biasin, Nicolas Ballario e “La Pop Art da Warhol a Sassuolo”, un racconto che prende avvio dalla Marilyn di Andy Warhol esposta e visitabile per tutto il giorno in sala Biasin,  un’occasione per leggere l’arte contemporanea attraverso le sue immagini e i suoi significati, prosegue la settimana di festivities in occasione della “nuova” Biblioteca Cionini.

Domenica 25 gennaio
A partire dalle ore 17,30 presso la Biblioteca Cionini, Astroperri: talk con Luca Perri. Un incontro che prende avvio dall’astronomia per interrogarsi sul metodo scientifico. Un’occasione per riflettere su come osserviamo il mondo.

Mercoledì 28 gennaio
A partire dalle ore 20,30 in Biblioteca Cionini, Murubutu: in Letteraturap. Talk tra musica e letteratura. Un dialogo tra musica e letteratura, tra rap e storytelling. La narrazione come forma espressiva e strumento educativo.

Venerdì 30 gennaio
A partire dalle ore 20,30 in Biblioteca Cionini, Leo Ortolani: talk tra fumetti e letteratura. Un incontro tra fumetto, immaginario pop e racconto personale. Il disegno come linguaggio narrativo e culturale.

Sabato 31 gennaio
A partire dalle ore 17,30 in Biblioteca Cionini, Giulia Caminito: Elsa Bambina. Un monologo dedicato all’infanzia di Elsa Morante, a partire dai suoi scritti infantili. Un racconto di crescita, solitudine e immaginazione, che restituisce la nascita di una voce letteraria libera.

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito con prenotazione sulla piattaforma Eventbrite, fino ad esaurimento posti.

 

 

(24 gennaio 2026)

©sassuolonotizie.it 2026 – dritti riservati, riproduzione vietata