Sabato 25 ottobre, alle ore 21, appuntamento al teatro Astoria di Fiorano Modenese con Elio che, accompagnato dal maestro Alberto Tafuri al pianoforte, intraprende un viaggio musicale alla riscoperta della tristezza, un sentimento che attraversa la storia dell’arte e di ogni forma di espressione umana e che tuttavia oggi viene spesso temuto e rimosso.
Nello spettacolo, intitolato “La rivalutazione della tristezza”, l’intento è quello di restituire alla tristezza nobiltà e necessità, attraverso le parole e le note di alcuni grandi artisti della tradizione musicale italiana e internazionale. La tristezza in fondo non è male ma, va presa a piccole dosi e, se si esagera, serve un antidoto. Per questo ci saranno anche opportuni inserimenti di canzoni allegre.
Il biglietto per lo spettacolo costa 30 euro ed è disponibile su Vivaticket o alla biglietteria del teatro negli orari di apertura. Le persone con disabilità certificata hanno diritto all’ingresso omaggio. Per informazioni e prenotazioni: telefonare al 366 3206544 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il sabato e la domenica solo con messaggio WhatsApp
In occasione dello spettacolo dalle 20.30, è disponibile anche il servizio gratuito TataBLA messo a disposizione dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il gestore del Teatro (Quelli del ’29), per accogliere bambine e bambini dai 6 ai 12 anni che potranno trascorrere la serata al BLA con attività di animazione a cura dell’associazione INarte, mentre i genitori sono nel vicino teatro.
La prenotazione obbligatoria entro giovedì 23 ottobre. Per informazioni: Ufficio cultura 0536 833237– cultura@fiorano.it.
(22 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

