Fiorano Modenese, Concerto di Natale al Centro di via Vittorio Veneto

Altre Notizie

FestivalLOVE 2023, tutto esurito per il debutto

Grande successo per la prima serata di festivaLOVE

Autonomia Differenziata, l’europarlamentare del gruppo Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale, Piernicola Pedicini: “Anche l’Europa ha capito che affosserà il Sud”

"Ora anche a Bruxelles si sono convinti che il blitz del partito dei governatori del Nord non farà affatto stare meglio le regioni che oggi stanno peggio. Anzi, avverrà esattamente il contrario” [...]

Henry Kissinger compie 100 anni

Il diplomatico statunitense, Segretario di Stato sotto le presidenze Nixon e Ford, protagonista di alcune tra le più discusse iniziative della politica estera USA del secolo scorso, Henry Kissinger, compie 100 anni. E’ nato il 27 maggio del 1923. Ebreo tedesco, sfuggito ai nazisti subito dopo la promulgazione delle leggi razziali volute da Hitler, politico […]

Condividi

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Musica

 

Martedì 10 dicembre 2019 alle ore 20.30, al Centro Culturale Via Vittorio Veneto di Fiorano Modenese, il Concerto di Natale avvia la serie di ‘Concerti al centro’, spettacoli che vogliono rappresentare un momento importante per la tradizione musicale italiana e internazionale.

In una serata dedicata a I ricordi migliori, i Maestri Gentjan Llukaci al violino e Denis Biancucci al pianoforte, accompagnano la voce del tenore Giorgio Casciarri, eseguendo melodie napoletane, sonorità veneziane che si ispirano alla musica barocca, condurre colonne sonore dei celebri film di Fellini o di Sergio Leone, le arie più amate, senza farci mancare un valzer piuttosto che un tango, per concludere con le più note musiche natalizie. La serata si concluderà con un brindisi per lo scambio degli auguri di Natale.

Gentjan Llukaci ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’Orchestra dell’Opera e Balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. Nel 1992 si stabilisce in Italia. Docente di violino, con il Maestro Denis Biancucci al pianoforte forma un duo di grande successo di pubblico e critica esibendosi nei teatri italiani ed esteri. Ha svolto attività concertistica in molti paesi: USA, Brasile, Portogallo, Germania, Svizzera,, Bulgaria, Spagna, Ungheria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Giappone, Corea del Sud, Costarica, Onduras, Sudafrica, Belgio. Dal 2016 è Giudice di selezione musica classica e tiene Master Class per “Festival & Contest” progetto inter-cultura, in Russia, Kazakistan, San Marino, Pesaro.

Denis Biancucci ha ottenuto importanti riconoscimenti e affermazioni in concorsi nazionali ed internazionali. Ha lavorato come pianista e assistente al direttore d’orchestra nel musical “La Bella e la Bestia”, come Direttore musicale nel Musical “Mamma mia” con Chiara Noschese a Roma al teatro Brancaccio, per la Stage Entertainment. Attualmente è il pianista del gruppo teatrale Oblivion.

Giorgio Casciarri, tenore fiorentino, allievo di Jorge Ansorena, debutta nel 1992, nel ruolo del Duca di Mantova in Rigoletto al Teatro Piccinni di Bari, ruolo che ha poi interpretato per circa 200 volte in tutto il mondo. Ha cantato in molti dei più importanti teatri italiani e internazionali tra cui La Scala di Milano, il Metropolitan di New York, lo Staatsoper di Vienna, la Deutsche Oper di Berlino, il Festspielhaus di Salisburgo. Ha lavorato con prestigiosi registi fra i quali Pier Luigi Pizzi, Werner Herzog, Liliana Cavani ed ha inciso opere fi Verdi, Donizetti, Gounod, Puccini.

L’ingresso al Concerto è ad offerta libera, con una quota minima di 15 euro.

 

(9 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: