Fiorano Modenese, nuovi laboratori Steam Education a Casa Corsini

FAB LAB SPEZZANO FIORANO

di Redazione, #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Fablab

 

Il Fablab Junior di Casa Corsini, il centro dell’innovazione e tecnologia del Comune di Fiorano Modenese, ha pubblicato il programma dei nuovi laboratori steam education 2020, dedicati a bambini e ragazzi e organizzati con il contributo dell’amministrazione comunale. Tutti i laboratori sono, come sempre gratuiti, con iscrizione obbligatoria, scrivendo a info@casacorsini.mo.it. E si svolgono dalle ore 17 alle ore 18 in via Stale n. 83 a Spezzano.

Il primo appuntamento sarà martedì 21 gennaio con Scratch livello avanzato, per ragazzi dai 9 ai 13 anni, che hanno già una competenza di base con Scratch e che vogliono scoprire nuove funzioni e modalità di gioco. Giovedì 30 gennaio tornano invece i Lego robot, i bambini dai 6 agli 8 anni, per costruire con abilità e fantasia.

A febbraio si parte martedì 4 con la Modellazione 3D: il mondo di Minecraft, che appassionerà i ragazzi dai 9 ai 13 anni, mentre giovedì 13 c’è La proncipessa e il drago: Cubetto inventastorie, per i più piccoli.

Martedì 18 febbraio si sperimenta la programmazione con gli Ozobot, livello avanzato (9-13 anni) e infine giovedì 27 febbraio è in programma Animali della savana con circuiti morbidi per bambini 6-8 anni.

 

 

(15 gennaio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: