Si può cambiare improvvisamente vita e ricominciare daccapo? Un viaggio nella tranquilla campagna inglese si risolve in un inquietante e inaspettato viaggio dentro se stessi: inizia da “Quel che resta del giorno” il nuovo appuntamento con il Gruppo di lettura, in programma per mercoledì 20 novembre alle ore 21, a Fiorano Modenese. L’ingresso è libero e gratuito.
Il romanzo di Kazuo Ishiguro, vincitore del Man Booker Prize 1989, accompagna il gruppo di lettori del BLA in un viaggio attraverso pagine, esperienze ed interpretazioni personali. A condurre l’incontro sarà Alice Torreggiani, esperta e amante di libri che conduce da mesi questa esperienza in biblioteca. L’invito a partecipare è esteso anche a chi non ha avuto occasione di leggere il libro, perché basta portare con sé la passione per la letteratura oppure la curiosità verso un’esperienza nuova, la volontà di confrontarsi e condividere i propri gusti letterari oppure ascoltare esperienze e punti di vista diversi.
Gli appuntamenti del Gruppo di lettura si tengono al BLA, la biblioteca, ludoteca e archivio storico del Comune di Fiorano Modenese (via Silvio Pellico n. 9). Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca: tel 0536 833403 email: biblioteca@fiorano.it.
Alice Torreggiani si è laureata a Verona in Editoria e Lingue straniere, specializzandosi poi in promozione della lettura e letteratura per ragazzi. Conduce gruppi di lettura per ragazzi e adulti e progetti di lettura per le biblioteche e le scuole secondarie. Lavora per Equilibri per leggere, per Mare di Libri e per il Festivaletteratura di Mantova.
(16 novembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata