27.8 C
Sassuolo
31.6 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseNuvole e suoni alle Salse di Nirano

Nuvole e suoni alle Salse di Nirano

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Fiorano

Il 1° maggio si festeggia in Riserva naturale delle Salse di Nirano con un’attività laboratoriale gratuita per bambini dai 4 ai 10 anni, dal titolo “La nuvola Olga”. L’appuntamento è alle ore 16.00 a Cà Rossa, per scoprire la magia del ciclo dell’acqua e giocare con le nuvole tra scienza e immaginazione e infine costruire il proprio “Nuvolario”: una finestra sulle nuvole e il loro riconoscimento.

Domenica 5 maggio un’altra iniziativa, sempre gratuita, questa volta per tutta la famiglia. Si chiama “A ritmo di Salsa”, una facile escursione lungo il sentiero della Libellula e il nuovo sentiero dei Suoni, per ascoltare il ribollio delle Salse e farsi guidare dai suoi della Riserva: dal vento tra le foglie, al canto degli uccelli, dal ronzio delicato degli insetti, allo scricchiolare dei legnetti sotto i piedi. Un’esperienza immersiva da ricordare. Ritrovo alle ore 16.30 a Cà Rossa

Per partecipare ad entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione tramite form online (https://bit.ly/prenota-alle-salse), reperibile sulla pagina fb della Riserva e sul sito Fiorano turismo (www.fioranoturismo.it/it/natura/salse-di-nirano/iniziative-alle-salse). Per informazioni: salse.nirano@fiorano.it oppure 342 8677118.

Le attività sono realizzate in collaborazione con Ecosapiens e la Lumaca, con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese.

 

(30 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 


Comune di Sassuolo
nubi sparse
27.3 ° C
28.9 °
25.5 °
67 %
1.1kmh
67 %
Gio
32 °
Ven
33 °
Sab
30 °
Dom
26 °
Lun
27 °

LEGGI ANCHE