Pubblicità
7 C
Comune di Sassuolo
Pubblicità
HomeFiorano ModeneseRiqualificazione del tennis di Spezzano: il Comune avvia una gara pubblica

Riqualificazione del tennis di Spezzano: il Comune avvia una gara pubblica

Il Comune di Fiorano Modenese ha disposto il ritiro degli atti e della procedura relativi all’avviso pubblico di manifestazione d’interesse per riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo comunale del tennis presso il Centro Sportivo “Ciro Menotti” di Spezzano, che prevedeva l’applicazione dell’affidamento diretto ai sensi dell’articolo 5 del D.Lgs. n. 38/2021.

La decisione si è resa necessaria a seguito di un recentissimo parere dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), arrivato quando era già stata bandita la procedura di manifestazione d’interesse e di relativo affidamento; parere che ha chiarito che la modalità dell’affidamento diretto è applicabile solo in presenza di una singola proposta progettuale.

Ultimo fine settimana di Maggio Fioranese
Ti potrebbe interessare:

Ultimo fine settimana di Maggio Fioranese

Leggi l'articolo →

Il Comune di Fiorano Modenese ha ricevuto più offerte in risposta all’avviso pubblico, pertanto, sulla base del nuovo parere ANAC, l’assegnazione della riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo deve avvenire tramite una gara pubblica (procedura competitiva) per garantire la massima trasparenza e legalità. L’Amministrazione ha quindi ritenuto opportuno, per il prevalente interesse pubblico, ritirare la precedente procedura, per evitare contenziosi e assicurare il corretto svolgimento dell’iter di assegnazione.

La concessione per la gestione, la riqualificazione e la valorizzazione dell’impianto sportivo comunale del tennis di Spezzano avverrà dunque tramite una procedura competitiva, nel pieno rispetto delle normative vigenti e questo comporta uno slittamento dei tempi inizialmente previsti.

“Ribadiamo la volontà di riqualificare e ammodernare l’impianto del tennis, rendendolo un polo sportivo vitale e funzionale per la nostra comunità. La scelta di indire una procedura competitiva, pur comportando un rallentamento nell’affidamento, è una garanzia di correttezza amministrativa e ci consentirà di selezionare il progetto più solido e qualificato per la gestione e l’investimento sulla struttura, con un focus specifico sulla promozione dell’aggregazione e dell’inclusione giovanile e sociale.”, spiega l’assessore allo Sport Luca Busani.

Modifiche alla viabilità a Fiorano Modenese dall’ 11 novembre al 6 dicembre
Ti potrebbe interessare:

Modifiche alla viabilità a Fiorano Modenese dall’ 11 novembre al 6 dicembre

Leggi l'articolo →

In attesa della nuova aggiudicazione gli impianti resteranno aperti con le modalità oggi in essere, tramite una proroga dell’affidamento alla società che li gestisce ora.

 

 

 

(17 dicembre 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata