Skin sinistra
Skin destra
Banner top
Banner mobile 320x100
18.8 C
Modena
23.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNazionaleIus scholae, il Pd apre a Forza Italia: pronti al confronto in...

Ius scholae, il Pd apre a Forza Italia: pronti al confronto in Parlamento

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Come riportato dal nostro quotidiano Gaiaitalia.com il partito della famiglia Berlusconi guidato da Antonio Tajani ha deciso di prendersi il rischio di far saltare la maggioranza lanciando un amo al PD e al M5S chiamato Ius Scholae, e trovando l’immediata disponibilità a discutere della Legge in parlamento che con i voti di Forza Italia e di tutta l’opposizione (franchi tiratori permettendo) avrebbe i voti per passare.

Il Partito democratico sarebbe quindi pronto a valutare la proposta di Forza Italia sullo ius scholae in Parlamento: “Per noi la cosa importante, ben al di là dei giochi di palazzo sulla pelle delle persone, è far fare passi avanti per cambiare la legge sulla cittadinanza che riteniamo ingiusta verso chi è nato o cresciuto in Italia e non si vede ancora riconosciuto come cittadino”. A parlare è Piefrancesco Majorino, responsabile del Pd per l’immigrazione e uomo di fiducia di Elly Schlein, che ritiene tuttavia la proposta sullo Ius Scholae “molto parziale e lontana dalla nostra”.

Era stato Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia, a lanciare l’idea al quotidiano Repubblica – come riportiamo qui, nel corso di un “colloquio informale”. A questo link altri approfondimento sulla questione in un articolo di Samuele Vegna.

 

 

(3 luglio 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
19.8 ° C
19.8 °
19.8 °
87 %
1.3kmh
69 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
21 °

LEGGI ANCHE