di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRE #Appuntamenti
Da James Bond a Topolino, ecco il Motor Fantafest di Maranello
Sabato 6 e domenica 7 giugno a Maranello in Piazza Libertà e Via Stradi è in programma la... →
Sabato 28 dicembre, Reggio Emilia ricorda i sette fratelli Cervi e Quarto Camurri, nel giorno in cui ricorre l’anniversario del loro eccidio: era il 28 dicembre 1943 quando Agostino, Aldo, Antenore, Ettore, Ferdinando, Gelindo e Ovidio, i sette fratelli Cervi, vennero fucilati dai fascisti insieme a Quarto Camurri nel poligono di tiro cittadino.
Nel 76° anniversario dell’eccidio, Comune e Provincia di Reggio Emilia, Istituto ‘Alcide Cervi’, i Comuni di Gattatico, Campegine e Guastalla, le associazioni Anpi e Alpi-Apc, ricordano quegli storici eventi con un programma di iniziative che si svolgono nei luoghi legati alla Resistenza e alla vita dei suoi Martiri.
Alle ore 9.45, al Poligono di tiro di Reggio Emilia (via Paterlini 17) si svolge l’omaggio ai Fratelli Cervi e a Quarto Camurri sul luogo dell’eccidio con la deposizione di una corona. Intervengono rappresentanti del Comune di Reggio Emilia, di Alpi-Apc di Reggio Emilia e Istituto Cervi.
80° della Repubblica Italiana, le celebrazioni a Sassuolo
"Celebrare l'80° anniversario della Repubblica significa quest'anno ricordare un momento di svolta epocale: il primo voto alle donne.... →
(23 dicembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
