22.6 C
Sassuolo
23.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCasalgrandeA Casalgrande una Panchina Rosa per la prevenzione

A Casalgrande una Panchina Rosa per la prevenzione

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Reggio Emilia

Il Comune di Casalgrande, in collaborazione con Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) inaugurerà sabato 3 dicembre la Panchina Rosa, un simbolo di impegno per la prevenzione del tumore al seno. La cerimonia avrà luogo alle ore 11 in Sala Espositiva Gino Strada, alla presenza della dottoressa Rosanna Bertani, responsabile del progetto di prevenzione oncologica provinciale “Salute e prevenzione in piazza”.

Il tumore al seno è una malattia grave, diagnosticata a 55mila italiane nel 2020, che ha causato 12.500 decessi nel 2021. Il Comune di Casalgrande, scrive la nota, darà “sempre spazio” alle “iniziative che servono a salvaguardare la nostra salute”. E stupisce, francamente, a fronte di tanta serietà ed impegno, che non ci siano state notizie relative a iniziative in atto in tutto il territorio provinciale legate alla lotta all’AIDS in occasione del 1° dicembre organizzate dal Comune di Casalgrande.

E’ anche possibile che non ne abbiamo avuta notizia essendo, certe mailing list, selettive per intelligenza artificiale. Qualora non bastasse quella umana.

 

(1 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Comune di Sassuolo
nubi sparse
22.7 ° C
23.3 °
21.5 °
67 %
0.5kmh
36 %
Mer
31 °
Gio
31 °
Ven
32 °
Sab
31 °
Dom
20 °

LEGGI ANCHE