6.5 C
Sassuolo
9.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Relazioni internazionali. Emilia-Romagna e Québec insieme per la ricerca

Previsto un punto stampa per la firma del protocollo lunedì 26 febbraio, ore 10,30 in Regione, con il presidente Stefano Bonaccini e la ministra Martine Biron [....]
HomeNotizieA Sassuolo e al Policlinico di Modena arriva la Befana di AVAP...

A Sassuolo e al Policlinico di Modena arriva la Befana di AVAP Maranello 

Anche in ospedale arriva la Befana. Stamattina, con la sua immancabile scopa, la Befana ha fatto tappa sia all’Ospedale di Sassuolo che al Policlinico di Modena, per rallegrare bambini ricoverati in questi giorni a ridosso dell’Epifania. A organizzare l’iniziativa sono stati i volontari dell’AVAP di Maranello, che hanno raccolto le calze da distribuire nelle Pediatrie dei due nosocomi.

I bambini hanno accolto la Befana dell’AVAP con grandi sorrisi, ricevendo in cambio dolci, giochi e anche qualche pezzo di immancabile carbone. Di prima mattina la “vecchia signora” è arrivata in ospedale a Sassuolo dove ha incontrato anche alcune giovani mamme coi loro neonati.

Concluso il giro insieme al Dr. Claudio Rota, Responsabile del Dipartimento Materno-Infantile della struttura sanitaria sassolese, la Befana ha preso il volo verso il Policlinico di Modena, dove era attesa dal Professor Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile, assieme allo staff della Pediatria. L’AVAP di Maranello, attiva da 35 anni sul territorio, ha ormai una tradizione consolidata di consegna doni nelle Pediatria degli ospedali del territorio ed è tornata a portare sorrisi nei reparti in occasione dell’Epifania per la prima volta dopo la pandemia Covid-19.

 

 

(5 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



FIORANO MODENESE