8.8 C
Sassuolo
14.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieA Sassuolo torna la "Notte dell'Arte" il 27 agosto

A Sassuolo torna la “Notte dell’Arte” il 27 agosto

di Redazione, #Sassuolo

Torna venerdì, 27 agosto, l’appuntamento con “La notte dell’arte , la cultura sotto la luna e le stelle” la visita guidata notturna alla scoperta di luoghi noti e meno noti della nostra città a cura di Luca Silingardi.

Il tema dell’appuntamento di venerdì sarà: “Le torri e i campanili di Sassuolo”: dalla Torre dell’Orologio di Piazza Garibaldi ai campanili di San Giorgio, di San Francesco in Rocca e di Sant’Anna, un’occasione straordinaria per conoscere, in compagnia dello storico dell’arte Luca Silingardi, le torri e i campanili della nostra città, anche quelli che non esistono più, come la Torre della Porta dell’antico Castello o il campanile della Chiesa di Santo Stefano, lungo l’attuale via Cavallotti.

Il programma:

alle ore 21
Visita guidata notturna gratuita alla scoperta delle torri e dei campanili di Sassuolo a cura di Luca Silingardi, storico dell’arte.

Il percorso è gratuito ma è limitato alla partecipazione di 35 persone con prenotazione obbligatoria telefonando all’URP del Comune di Sassuolo: 0536880801.


Si ricorda che, come da disposizioni del D.L. 105/2021, per la partecipazione occorrerà esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). I partecipanti sono comunque tenuti a mantenere un congruo distanziamento sociale o, qualora non sia possibile, a indossare la mascherina.

 

(24 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 



LEGGI ANCHE