A Sassuolo torna la “Notte dell’Arte” il 27 agosto

Altre Notizie

Venerdì 10 è il Giorno del Ricordo

di Redazione Modena Venerdì 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo dedicato alle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano dalmata. Modena ha in programma una cerimonia commemorativa al monumento in pietra carsica in piazzale Natale Bruni, dedicato proprio ai Martiri delle foibe, mentre il “Comitato comunale per la storia e le memorie del Novecento”, […]

Giardini Ducali, rimessa a nuovo dei sentieri ghiaiati

di Redazione Modena Cantiere in corso ai Giardini Ducali di Modena per rimettere a nuovo i sentieri ghiaiati, riqualificando la viabilità agli ingressi e l’area intorno ai giochi. L’intervento, che rientra nell’ambito della manutenzione ordinaria del parco, è coordinato dal servizio di Manutenzione urbana del Comune e durerà circa due settimane. La riqualificazione riguarda in particolare […]

Attacco hacker, alzate le difese del Comune

di Redazione Modena In coincidenza con il massiccio attacco hacker rilevato dall’Agenzia per la cybersicurezza nazionale per diverse istituzioni, il Comune di Modena ha alzato il livello delle proprie difese dei sistemi informatici. Al momento non sono stati segnalati attacchi diretti, ma la struttura tecnica del Comune è in stato di allerta e sono state attivate […]

Condividi

di Redazione, #Sassuolo

Torna venerdì, 27 agosto, l’appuntamento con “La notte dell’arte , la cultura sotto la luna e le stelle” la visita guidata notturna alla scoperta di luoghi noti e meno noti della nostra città a cura di Luca Silingardi.

Il tema dell’appuntamento di venerdì sarà: “Le torri e i campanili di Sassuolo”: dalla Torre dell’Orologio di Piazza Garibaldi ai campanili di San Giorgio, di San Francesco in Rocca e di Sant’Anna, un’occasione straordinaria per conoscere, in compagnia dello storico dell’arte Luca Silingardi, le torri e i campanili della nostra città, anche quelli che non esistono più, come la Torre della Porta dell’antico Castello o il campanile della Chiesa di Santo Stefano, lungo l’attuale via Cavallotti.

Il programma:

alle ore 21
Visita guidata notturna gratuita alla scoperta delle torri e dei campanili di Sassuolo a cura di Luca Silingardi, storico dell’arte.

Il percorso è gratuito ma è limitato alla partecipazione di 35 persone con prenotazione obbligatoria telefonando all’URP del Comune di Sassuolo: 0536880801.


Si ricorda che, come da disposizioni del D.L. 105/2021, per la partecipazione occorrerà esibire la Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass). I partecipanti sono comunque tenuti a mantenere un congruo distanziamento sociale o, qualora non sia possibile, a indossare la mascherina.

 

(24 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: